KudoZ home » English to Italian » Marketing

third day shipping

Italian translation: ricevimento della merce dopo tre giorni


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:third day shipping
Italian translation:ricevimento della merce dopo tre giorni

14:05 Dec 22, 2001
English to Italian translations [Non-PRO]
Marketing
English term or phrase: third day shipping
"Shipping within rhe continental US is shipped via UPS the third day. Alaska and Puerto Rico are USD 15 for second day UPS."

E' la sezione, all'interno di un sito web, dedicata al ricevimento ordini e alle spedizioni della merce. Ma cosa si intende per 'third day shipping'? Che le spedizioni avvengono a 3 giorni dal ricevimento dell'ordine? Allora perchè, più avanti, si dice: "most orders are shipped the same day the order is received: occasionally a product may be out of stock, so the order may take as long as 2 weeks to receive."

Grazie a chiunque saprà darmi chiarimenti.
cinzia
ricevimento della merce dopo tre giorni
Explanation:
da quello che ho capito io, rifacendomio a questo sito
http://www.wholesaleproducts.com/shippingandhandling.html
la maggior parte degli ordini viene spedita lo stesso giorno, ma può arrivare al destinatario due o tre giorni dopo.

GG
Selected response from:

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Grading comment
Molte grazie a tutti coloro che mi hanno risposto,
e Auguri!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3ricevimento della merce dopo tre giorni
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
5spedizione entro tre giorni
Massimo Lencioni


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
ricevimento della merce dopo tre giorni


Explanation:
da quello che ho capito io, rifacendomio a questo sito
http://www.wholesaleproducts.com/shippingandhandling.html
la maggior parte degli ordini viene spedita lo stesso giorno, ma può arrivare al destinatario due o tre giorni dopo.

GG

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1970
Grading comment
Molte grazie a tutti coloro che mi hanno risposto,
e Auguri!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gilda Manara: anche spedizione per consegna entro tre giorni - sono le varie tariffe UPS applicabili a seconda della zona geografica e dei tempi di consegna, a quanto ricordo dall'aver usato questo corriere, a volte
15 mins
  -> sì, stavo spiegando il concetto. La traduzione letterale sarebbe forse "spedizione con consegna entro tre giorni".

agree  Joyce Sala: Ricevimento entro tre giorni. La velocita' di consegna - e non quella di spedizione - e' quella che conta sia per il cliente destinatario, che per il corriere, e quindi per le tariffe. E' un concetto che si applica a tutti i principali corrieri internaz.
3 hrs

neutral  Giuliana Buscaglione: è comunque strano, perché in genere negli USA si assicura la consegna praticamente per il giorno seguente se l'ordine entra prima delle 14:00 (shipping the same day... delivery the next day): mah!
18 hrs
  -> mi sembra che siano le varie tariffe applicate dalla UPS. È probabile che la maggior parte delle merci sia consegnata il giorno dopo.

agree  serdar
1 day 20 hrs

13 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
spedizione entro tre giorni


Explanation:
La spedizione avviene, per solito, entro tre giorni dal ricevimento dell'ordine. Se l'ordine riguarda merce al momento non in magazzino, può essere ritardata.
Ciao,
M. & K.

Massimo Lencioni
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 201