KudoZ home » English to Italian » Marketing

After-sale centre

Italian translation: servizio assistenza clienti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:After-sale centre
Italian translation:servizio assistenza clienti
Entered by: xxxnronzini

01:23 Sep 18, 2000
English to Italian translations [PRO]
Marketing
English term or phrase: After-sale centre
Nel testo compare anche "Customer support centre" che ho tradotto con "centro assistenza clienti". Grazie mille a chi vorra´aiutarmi!
Marco De Biasi
servizio assistenza clienti
Explanation:
in effetti già tu hai dato una risposta alla domanda. Comunque esistono delle varianti a seconda del campo a cui ti riferisci. Puoi usare semplicemente "assistenza" oppure "assitenza hardware" per computer, "Servizio di assistenza tecnica" per macchinari, "Centro di consulenza e assistenza ai clienti" per le assicurazioni e così via ... scegli quella che va meglio.
Ti scrivo qualche indirizzo web di riferimento

ciao e buon lavoro
Selected response from:

xxxnronzini
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5After-sale centre
Giancarlo Trigari
4suppoto alla clientela dopo la campagna venditecrissy65
na +2servizio assistenza clientixxxnronzini
naCentro di assistenza post-venditagmg
naCentro di assistenza post-vendita
Ariella Germinario-Lingenthal
nacentro assistenza post-vendita
Nona Stanciu Dell'Acqua
nacentro assistenza
Patricia Ferreira Larrieux


  

Answers


8 mins
centro assistenza


Explanation:
Normalmente in italiano quando si parla di "centro assistenza" si intende assistenza tecnica (riparazioni, manutenzione, ecc.) e corrisponde all'inglese after-sale centre.
Customer support centre invece lo tradurrei come "servizio assistenza clienti" oppure "ufficio assistenza clienti". Spero ti sia di aiuto. Patricia


Patricia Ferreira Larrieux
Italy
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 397

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
Marco Ruzzin

25 mins
Centro di assistenza post-vendita


Explanation:
Non dovrebbe discostarsi eccessivamente, nelle funzioni, dal centro assistenza clienti.

gmg

28 mins
Centro di assistenza post-vendita


Explanation:
Io tradurrei invece "Customer support centre" con "centro di supporto clienti", con l'idea che quest'ultimo dà prevalentemente informazioni tecniche (quali installazione e configurazione di prodotti, soprattutto se si tratta di hardware o software), mentre il centro di assistenza postvendita sarebbe più orientato a informazioni commerciali più generali, come ad esempio la garanzia, ecc.
Verifica con il testo se il discorso torna...

Ariella Germinario-Lingenthal
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 59

31 mins peer agreement (net): +2
servizio assistenza clienti


Explanation:
in effetti già tu hai dato una risposta alla domanda. Comunque esistono delle varianti a seconda del campo a cui ti riferisci. Puoi usare semplicemente "assistenza" oppure "assitenza hardware" per computer, "Servizio di assistenza tecnica" per macchinari, "Centro di consulenza e assistenza ai clienti" per le assicurazioni e così via ... scegli quella che va meglio.
Ti scrivo qualche indirizzo web di riferimento

ciao e buon lavoro


    www.pccmsi.com/assist.htm , www.informaticapoint.it/
    www.fluke.com/it_home/service.htm , www.inasondrio.it/agenzie.htm, cns.nexus.it/webh/oics44-45.htm
xxxnronzini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  fdefoglio
540 days

agree  Gilda Manara
586 days

2 hrs
centro assistenza post-vendita


Explanation:
concordo con le altre due risposte in quanto mi sembra il più appropriato


ciao buon lavoro
nona

Nona Stanciu Dell'Acqua
Italy
Native speaker of: Native in RomanianRomanian, Native in ItalianItalian

383 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
suppoto alla clientela dopo la campagna vendite


Explanation:
in realtà, anche in italiano si usa comunemente il temrmine inglese 'cusomer care; potrebbe quindi essere sufficiente utilizzare questa dicitura

crissy65
Italy

400 days   confidence: Answerer confidence 5/5
After-sale centre


Explanation:
Mi atterrei alla lettera e tradurrei semplicemente CENTRO SERVIZI POST-VENDITA che non necessariamente deve essere un'assistenza, potrebbe essere anche la spedizione.

Giancarlo Trigari
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 117