KudoZ home » English to Italian » Marketing

reconciliation

Italian translation: riconciliazione


09:41 Jan 29, 2002
English to Italian translations [PRO]
Marketing
English term or phrase: reconciliation
Close management of your wholesale suppliers through call record reconciliation can increase margins significantly
nic
Italian translation:riconciliazione
Explanation:
...sembra scontato, ma in economia aziendale è molto usato: significa che tramite una gestione incrociata dei dati relativi ai fornitori si possono aumentare i margini di guadagno in maniera significativa

spero ti sia d'aiuto,
Ciao
Selected response from:

SFadda
Grading comment
grazie a entrambi
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3riconciliazioneSFadda
4controllo della concordanzaxxxTanuki
4conciliazione
Kathi Stock


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
conciliazione


Explanation:
How about that?

--------------------------------------------------
Note added at 2002-01-29 09:46:39 (GMT)
--------------------------------------------------

or....spunta

Reference International Accounting Lexicon(U.E.C.)-Conti di Gruppo


Kathi Stock
United States
Native speaker of: Native in GermanGerman

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
controllo della concordanza


Explanation:
cfr. Ragazzini e Garzanti Business English

xxxTanuki
PRO pts in pair: 582

30 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
riconciliazione


Explanation:
...sembra scontato, ma in economia aziendale è molto usato: significa che tramite una gestione incrociata dei dati relativi ai fornitori si possono aumentare i margini di guadagno in maniera significativa

spero ti sia d'aiuto,
Ciao

SFadda
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 101
Grading comment
grazie a entrambi

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuseppina Vecchia: stavo giusto per dirlo, ma mi hai preceduto..:)
5 mins

agree  Marco Oberto
5 hrs

agree  Peter Cox: Agree - I see it often in financial statements
7 hrs