KudoZ home » English to Italian » Marketing

self-selling concept

Italian translation: concetto/valore autopubblicitario


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:self-selling concept
Italian translation:concetto/valore autopubblicitario
Entered by: Simo Blom

16:04 Jan 21, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Marketing
English term or phrase: self-selling concept
adottato dai grandi magazzini e i prodotti "si vendono da soli". Come dice l'italiano? Grz!
Simo Blom
Finland
se ho capito bene.......
Explanation:
.....perche' servirebbe tutta la frase.

concetto/valore autopubblicitario.

"Si osservi lo schema (v. figura 57): nel suo centro compare l'oggetto, inteso come "protesi comunicativa" e intorno, in ordine di importanza, il ruolo del creativo o pubblicitario, il fruitore che, mediante la percezione visiva "sedimenta" l'oggetto nella propria memoria - che costituirà, successivamente, quella collettiva - , il progettista o designer che, attraverso la rappresentazione e il progetto, dota l'oggetto di una qualità, di fondamentale importanza ai fini di questo discorso, che è il valore autopubblicitario o autocomunicativo."

http://marco.superina.free.fr/tata/tesi/cap04-00.htm
Selected response from:

Massimo Gaido
United States
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1se ho capito bene.......
Massimo Gaido
4prodotti con biglietto da visita
verbis
3prodotti ad alta vendibilità e rotazione
Luca Giorgio Bochese


Discussion entries: 1





  

Answers


35 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
prodotti ad alta vendibilità e rotazione


Explanation:
è solo un'idea, però sembra adatto ai magazzini, dove c'è l'idea della rotazione delle scorte

Luca Giorgio Bochese
Estonia
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 14

35 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
se ho capito bene.......


Explanation:
.....perche' servirebbe tutta la frase.

concetto/valore autopubblicitario.

"Si osservi lo schema (v. figura 57): nel suo centro compare l'oggetto, inteso come "protesi comunicativa" e intorno, in ordine di importanza, il ruolo del creativo o pubblicitario, il fruitore che, mediante la percezione visiva "sedimenta" l'oggetto nella propria memoria - che costituirà, successivamente, quella collettiva - , il progettista o designer che, attraverso la rappresentazione e il progetto, dota l'oggetto di una qualità, di fondamentale importanza ai fini di questo discorso, che è il valore autopubblicitario o autocomunicativo."

http://marco.superina.free.fr/tata/tesi/cap04-00.htm

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2303
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
12 days

1 day 43 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
prodotti con biglietto da visita


Explanation:
potrebbe essere una soluczione

qui si intende un prodotto che va molto anche e sopratturro per tutto ciò che ne riguarda l'immagine



--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-22 17:08:27 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

o: prodotti che parlano da soli

se il pubblico cui é destinato il messaggio non é nel settore é sempre meglio usare terminologie non rigide

ciao

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1557