KudoZ home » English to Italian » Marketing

flipchart

Italian translation: blocco (di fogli) per lavagna


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:flipchart
Italian translation:blocco (di fogli) per lavagna
Entered by: sonia beraha

14:01 Mar 31, 2003
English to Italian translations [PRO]
Marketing
English term or phrase: flipchart
Si tratta di un corso aziendale per sviluppare le capacità di leadership del personale.
Nessun contesto, ad un certo punto, dice: TO THE FLIPCHARTS! Cosa sono delle diapositive, degli schemi??
sonia beraha
blocco (di fogli) per lavagna
Explanation:
solo se pensi di tradurlo!
Selected response from:

Andreina Baiano
Italy
Grading comment
grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2blocco (di fogli) per lavagnaAndreina Baiano
5 +1Flip ChartKimmy
5flipchart
sabina moscatelli
3 +1grafici
Sarah Ponting


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Flip Chart


Explanation:
:-)very widely known and used term in Italian . at least in all places I've worked!!!


    Reference: http://www.geha.it/prodotti.cfm?ID=320&IDCATEGORIA=11
    Reference: http://www.etilux.com/it/audio/flipchar.htm
Kimmy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 202

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  manducci
2 hrs

2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
flipchart


Explanation:
o lavagna o fogli mobili

Sto traducendo un testo del medesimo argomento e lo trovo lasciato in inglese nella memoria fornita dal cliente.

sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2259

4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
grafici


Explanation:
sono i grafici usati nelle presentazione - hanno più di una pagina e mentre il presentatore parla, gira le pagine per illustrare quello che sta dicendo. Non so se c'è un termine specifico in italiano.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-31 14:08:18 (GMT)
--------------------------------------------------

scusami...nelle presentazionI...!

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-31 14:09:05 (GMT)
--------------------------------------------------

guardando le risposte di Kimmy e Sabina, sembra che non è necessario tradurlo...

Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1150

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Domenica Grangiotti
1 hr
  -> grazie, Domenica

11 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
blocco (di fogli) per lavagna


Explanation:
solo se pensi di tradurlo!


    Reference: http://www.garzantilinguistica.it
Andreina Baiano
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1083
Grading comment
grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  manducci
1 hr

agree  Serena Magni: di tutte quelle che ho letto, la tua mi sembra assolutamente la migliore
2130 days