KudoZ home » English to Italian » Marketing

stakeholder

Italian translation: soggetti interessati/ coinvolti

15:19 Jun 16, 2003
English to Italian translations [PRO]
Marketing
English term or phrase: stakeholder
Non datemi la definiz di Eurodicautom please! Mi serve una parole italiana, come "operatori del settore", per esempio.
£ different types of stakeholders: a) consumers, b) the Trade, c) external relations
sonia beraha
Italian translation:soggetti interessati/ coinvolti
Explanation:
si parla spesso di soggetti in questo genere di discorso
Selected response from:

M. Cristina Caimotto
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1soggetti interessati/ coinvolti
M. Cristina Caimotto
3 +2parti coinvolte / controparti
manildo
5portatori di interessi
Delsen
4Talvolta il termine è tradotto in italiano anche come:
Fabio Restano


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
parti coinvolte / controparti


Explanation:
Non so cosa riporti Eurodicautom....

manildo
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 409

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvina Dell'Isola Urdiales: perfetto, controparti...
12 mins
  -> Grazie Silvina

agree  Alessandra Castellucci
17 hrs
  -> Grazie Alessandra

8 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
soggetti interessati/ coinvolti


Explanation:
si parla spesso di soggetti in questo genere di discorso


    Reference: http://www.smekey.org/italian_lan/default.asp?pageid=41
M. Cristina Caimotto
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 36
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Domenica Grangiotti
16 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Talvolta il termine è tradotto in italiano anche come:


Explanation:
"partecipante" o "compartecipante" ogni volta che il soggetto partecipa ad un'attività economica.
Magari può esserti utile. Ciao.

Fabio Restano
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 24

3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
portatori di interessi


Explanation:
è un'altra possibile definizione..

Delia


Delsen
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 356