KudoZ home » English to Italian » Marketing

soft-launch

Italian translation: lancio sperimentale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:soft launch
Italian translation:lancio sperimentale
Entered by: davroby

16:25 Nov 1, 2003
English to Italian translations [PRO]
Marketing
English term or phrase: soft-launch
Meanwhile, the division is preparing to make a splash in the air conditioner market soon. It will do a soft-launch of its new range of ACs in december this year in certain coastal markets.
lo lascio così? lancio circoscritto/di persuasione? oppure c'è un termine più preciso in italiano?
davroby
lancio sperimentale
Explanation:
Vedi rif.:


Wind lancia il Lotto dal cellulare


Il gioco del Lotto diventa "mobile". Infatti, il gestore italiano Wind ha annunciato il **lancio sperimentale** a Roma, per tutto il mese di marzo, di un servizio che consentirà ai clienti di tentare la fortuna al Lotto, grazie ad un accordo con la società Lottomatica, dai cellulari Wind o dal telefono fisso 1088. È quanto si afferma in una nota di Wind.


----------------------------------------


Già operativo in Francia e Inghilterra e tra breve in tutti i paesi dove è attivo il gruppo, il portale in Italia è in fase di **soft launch** e sarà tra poco accessibile agli utenti. A Cosmofarma, nello stand Alleanza Salute Italia, grazie a postazioni dedicate, sarà possibile 'navigare' direttamente attraverso il portale nella versione italiana, visionare di persona tutte le funzionalità del sito e quindi registrarsi in tempo reale per avere libero accesso ai servizi.

Selected response from:

Science451
Italy
Grading comment
...o lancio di prova...
ciao ciao
roberta
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1lancio sperimentaleScience451
4 +2lancio promozionalegiogi


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
lancio promozionale


Explanation:
...

giogi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1358

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  francesca elia
28 mins
  -> grazie

agree  tancax
2 days20 hrs
  -> thanks

3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
lancio sperimentale


Explanation:
Vedi rif.:


Wind lancia il Lotto dal cellulare


Il gioco del Lotto diventa "mobile". Infatti, il gestore italiano Wind ha annunciato il **lancio sperimentale** a Roma, per tutto il mese di marzo, di un servizio che consentirà ai clienti di tentare la fortuna al Lotto, grazie ad un accordo con la società Lottomatica, dai cellulari Wind o dal telefono fisso 1088. È quanto si afferma in una nota di Wind.


----------------------------------------


Già operativo in Francia e Inghilterra e tra breve in tutti i paesi dove è attivo il gruppo, il portale in Italia è in fase di **soft launch** e sarà tra poco accessibile agli utenti. A Cosmofarma, nello stand Alleanza Salute Italia, grazie a postazioni dedicate, sarà possibile 'navigare' direttamente attraverso il portale nella versione italiana, visionare di persona tutte le funzionalità del sito e quindi registrarsi in tempo reale per avere libero accesso ai servizi.




    Reference: http://alleanzasalute.it/ps06014.htm-7k
Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2934
Grading comment
...o lancio di prova...
ciao ciao
roberta

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  manducci
18 hrs
  -> thanks