KudoZ home » English to Italian » Marketing

utility customer

Italian translation: utente dei pubblici servizi / utente dei servizi pubblici


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:utility customer
Italian translation:utente dei pubblici servizi / utente dei servizi pubblici
Entered by: Massimo Gaido

23:55 Nov 3, 2003
English to Italian translations [PRO]
Marketing
English term or phrase: utility customer
It was not so long ago that utility customers were called ratepayers.

come si puo' tradurre con precisione in un contesto di marketing?
baroni
utenti dei pubblici servizi
Explanation:
utente dei pubblici servizi

--------------------------------------------------
Note added at 41 mins (2003-11-04 00:36:43 GMT)
--------------------------------------------------

anche:

utente dei servizi pubblici
Selected response from:

Massimo Gaido
United States
Grading comment
grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6utenti dei pubblici servizi
Massimo Gaido
3fruitori di utenze e servizi pubblici
verbis


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
utenti dei pubblici servizi


Explanation:
utente dei pubblici servizi

--------------------------------------------------
Note added at 41 mins (2003-11-04 00:36:43 GMT)
--------------------------------------------------

anche:

utente dei servizi pubblici

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2303
Grading comment
grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  rugiada
46 mins

agree  Jean-Marie Le Ray: Oppure utenza. J-M
6 hrs

agree  Langdoc
6 hrs

agree  Jose Paez
7 hrs

agree  Paola Gatto
8 hrs

agree  Maria Elena Tondi
10 hrs

11 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
fruitori di utenze e servizi pubblici


Explanation:
Essi appartengono a tre categorie: 1. i fruitori di servizi residenziali, 2. i
fruitori di servizi pubblici (cittadini residenti e non), 3. i fruitori di ...
www.dse.unibo.it/dallari/4.Il_marketing_urbano.pdf





luogo per i dipendenti pubblici colpiti dalle misure del governo Berlusconi nella
loro duplice veste di fornitori e fruitori di servizi pubblici essenziali. ...
www.rdbcub.it/sciop1502_vol11.htm


formazione. Gli anziani sono fruitori di servizi pubblici e privati,
ma in quanto categoria di utenti sono spesso discriminati. ...
www.dspe.net/canali/lavoro/documenti/ dettaglio.asp?id_doc=179

raffreddamento e conciliazione delle vertenze, tese per l’appunto alla risoluzione
a monte delle possibili cause di disagi per i fruitori di servizi pubblici. ...
www.corteconti.it/.../Controllo-/Documenti/Sezione-de/ 2002/Documenti/Allegati-d35/tirrenia-2001.doc


vedi pure:


http://www.regione.sardegna.it/comuni/rivista/eell1-2002.pdf



ciaoni

laura









verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1557