KudoZ home » English to Italian » Marketing

price skimming

Italian translation: discriminazione di prezzo tramite scrematura del mercato


15:24 Nov 5, 2003
English to Italian translations [PRO]
Marketing
English term or phrase: price skimming
in un testo di marketing si parla di prezzo di penetrazione e price skimming...come si traduce? Sarebbe il prezzo di prodotti di nicchia per i quali l'acquirente e' disposto a pagare molto
baroni
Italian translation:discriminazione di prezzo tramite scrematura del mercato
Explanation:
Dal dizionario Codeluppi di Economia

http://www.telemaco.net/servizi.html
Selected response from:

Gloria Nobili
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1prezzo esclusivo
Massimo Gaido
5Discriminazione di prezzo
Maurizio Valente
4 +1discriminazione di prezzo tramite scrematura del mercato
Gloria Nobili
4scrematura del mercato/dell`offertaGiovanna Cerruti
3decurtazione di/del /sul prezzo
verbis


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
prezzo esclusivo


Explanation:
prezzo esclusivo

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2303

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  T F F
17 hrs

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
discriminazione di prezzo tramite scrematura del mercato


Explanation:
Dal dizionario Codeluppi di Economia

http://www.telemaco.net/servizi.html

Gloria Nobili
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maurizio Valente
2 mins

8 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Discriminazione di prezzo


Explanation:
Discriminazione di prezzo tramite "scrematura" del mercato (marketing)
Dal Codeluppi

Maurizio Valente
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 2401

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
scrematura del mercato/dell`offerta


Explanation:


Analisi dei costi, dei prezzi e delle ... 3 MASSIMA CRESCITA DELLE VENDITE: prezzo di penetrazione nel mercato MASSIMA SCREMATURA DEL MERCATO LEADERSHIP DI ...
web.uniud.it/faec/Download/Lokar/Markt_int_4parte.pdf

... LANCIO DI UN NUOVO PRODOTTO A. Strategia di scrematura Á vendere ... B. Strategia di penetrazione Strategia che permette di praticare prezzi bassi per ...
https:/.../economia/cdl/mta/aa20022003/Marketing_PrincipiEStrumentiDiBase/ Lambin%20-%20Capitolo%2013.pdf

... decisioni di prezzo: prezzo abituale, prezzi attraenti, prezzo ... strategie di prezzo: leadership di quota, scrematura del mercato, penetrazione del mercato; ...
economia.unipv.it/pagp/pagine_personali/ azucchell/docs/tesario2002-03.doc

ciao



Giovanna Cerruti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 547

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
decurtazione di/del /sul prezzo


Explanation:
certo che senza l'originale è duretta........................

ciaoni e buon lavoro

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1557