KudoZ home » English to Italian » Marketing

friendly takeover

Italian translation: acquisizione amichevole


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:friendly takeover
Italian translation:acquisizione amichevole
Entered by: Angela Monetta

11:14 Nov 12, 2003
English to Italian translations [PRO]
Marketing
English term or phrase: friendly takeover
When the management of the target company supports the acquisition, it is known as a frindly takeover.
Angela Monetta
Italy
acquisizione amichevole
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2 mins (2003-11-12 11:17:09 GMT)
--------------------------------------------------

opposta ad acquisizione ostile.
Vedi
http://www.finanzaonline.com/comunicati/comunicato.php3?ID=4...


\"...ha offerto un\' acquisizione amichevole tramite scambio di azioni a GlobalNet, basata su un valore minimo di 0.55 $ per ogni azione ordinaria di GlobalNet....\"


--------------------------------------------------
Note added at 3 mins (2003-11-12 11:18:12 GMT)
--------------------------------------------------

\"...sfuma per un soffio (nonostante un’Opa da 2.500 miliardi) l’acquisizione amichevole della britannica First Choiche Holidays. ..\"
(http://sole.ilsole24ore.com/turismonline/gran_ballo.htm)
Selected response from:

Sabrina Eskelson
Italy
Grading comment
Grazie mille!!buon lavoro!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +8acquisizione amichevole
Sabrina Eskelson
4 +3scalata 'amichevole'Antonella Andreella


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +8
acquisizione amichevole


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2 mins (2003-11-12 11:17:09 GMT)
--------------------------------------------------

opposta ad acquisizione ostile.
Vedi
http://www.finanzaonline.com/comunicati/comunicato.php3?ID=4...


\"...ha offerto un\' acquisizione amichevole tramite scambio di azioni a GlobalNet, basata su un valore minimo di 0.55 $ per ogni azione ordinaria di GlobalNet....\"


--------------------------------------------------
Note added at 3 mins (2003-11-12 11:18:12 GMT)
--------------------------------------------------

\"...sfuma per un soffio (nonostante un’Opa da 2.500 miliardi) l’acquisizione amichevole della britannica First Choiche Holidays. ..\"
(http://sole.ilsole24ore.com/turismonline/gran_ballo.htm)

Sabrina Eskelson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1708
Grading comment
Grazie mille!!buon lavoro!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Domenica Grangiotti: whatever that is ... in such a cut-throat environment
0 min

agree  Maurizio Valente
13 mins

agree  verbis
2 hrs

agree  Jordane Boury
2 hrs

agree  paolopaci: it's like friendly fire in iraq
4 hrs

agree  tancax
6 hrs

agree  Science451
7 hrs

agree  rugiada
15 hrs

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
scalata 'amichevole'


Explanation:
Glossario - T
... apprezzarsi. (vedi: Capital gain). Takeover. Assunzione del controllo
di una società a seguito di una scalata ostile. Target price. ...
www.cfsrating.it/Glossario/glossario_t.htm - 49k - Copia cache - Pagine simili

RAINEWS24.IT
... il 26 giugno vengono ridotti i rating di lungo termine da Baa2 a Baa3 e di breve
periodo da Prime-2 a Prime-3), i tentativi di scalata 'amichevole' di Roberto ...
www.rainews24.rai.it/ran24/speciali/fiat/2.htm - 23k - Risultati supplementari - Copia cache - Pagine simili

diario economico
... Secondo il Wall Street Journal, la società internet di France Telecom, Wanadoo,
starebbe discutendo una scalata amichevole che valuterebbe iBazar, che non è ...
www.giornaledibrescia.it/giornale/ 2000/10/17/26,ECONOMIA/T3.html - 19k - Risultati supplementari - Copia cache - Pagine simili

HTH

AA

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-12 11:20:10 (GMT)
--------------------------------------------------

Glossario
... Takeover (top) Operazione con cui una società mira ad ottenere il controllo
di un?altra tramite il rastrellamento di azioni sul mercato. ...

Banca Generali - Glossario
Home > Glossario, ... Taeg Takeover (scalata) Tan (Tasso annuo di sconto) Tar (Tribunale
amministrativo regionale) Tasse Tassi guida Tasso di interesse Tasso di ...
infotip.altervista.org/demo/bancagenerali/ bancagenerali1.htm - 37k - Copia cache - Pagine simili

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-12 11:20:58 (GMT)
--------------------------------------------------

Glossario termini bancari
Glossario termini bancari. ... Takeover (scalata) Acquisizione di una società
da parte di Raider senza il consenso di chi ne detiene il controllo. ...
www.carispcesena.it/cesena/crcesena.nsf/Configurazione/ ImmaginiHTML/glossario/$FILE/glossariot.htm - 15k - Copia cache - Pagine simili

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-12 22:51:36 (GMT)
--------------------------------------------------

PS: se takeover = acquisizione, acquisition = ?
;)
Antonella

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1279

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Jordane Boury
2 hrs

agree  paolopaci: anche scalata é ok
4 hrs

agree  Science451
7 hrs