KudoZ home » English to Italian » Marketing

e-gift certificate

Italian translation: buono omaggio elettronico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:e-gift certificate
Italian translation:buono omaggio elettronico
Entered by: M. Cristina Caimotto

17:04 Dec 1, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Marketing
English term or phrase: e-gift certificate
Come si traduce abitualmente *e-gift certificate*? buono regalo elettronico? si lascia e-gift?
M. Cristina Caimotto
Italy
buono regalo online
Explanation:
Un sondaggio veloce del mio ufficio conclude che è la frase più carino. "online" denota la "e-", e buono regalo x gift cert.

good luck! non ho references perché ho inventato la frase.

--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2003-12-01 17:21:04 GMT)
--------------------------------------------------

Cmq, ho trovato questo:

MISTERPRICE.IT ARRIVA IN ITALIA IL BUONO REGALO ELETTRONICO

http://www.marketpress.info/003 notiziari/anno 2002/09 sette...

Selected response from:

Katherine Zei
Canada
Grading comment
Alla fine ho optato per buono omaggio elettronico, e per non ripeterlo troppo spesso anche solo buono elettronico dalla seconda volta in cui era nominato. Ho scelto Katherine per il link utile su marketpress. Grazie a tutti!
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +4buono regalo online
Katherine Zei
4e-gift
Chiara Santoriello
2Buono per un e-gift
KimTaegon


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
e-gift


Explanation:
Lo lascerei così. Al massimo, come avevo pensato io, azzarderei un e-dono.

So di cosa stai parlando visto che avevo partecipato anch'io al bid di Aquarius.


Ciao
Chiara

Chiara Santoriello
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1496

14 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
Buono per un e-gift


Explanation:

di solito e-gift non viene tradotto,
ad esempio difficilmente e-card viene tradotto in cartoline elettroniche


    Reference: http://www.missionidonbosco.org/egift/default.asp?idlingua=1
KimTaegon
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 81

15 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +4
buono regalo online


Explanation:
Un sondaggio veloce del mio ufficio conclude che è la frase più carino. "online" denota la "e-", e buono regalo x gift cert.

good luck! non ho references perché ho inventato la frase.

--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2003-12-01 17:21:04 GMT)
--------------------------------------------------

Cmq, ho trovato questo:

MISTERPRICE.IT ARRIVA IN ITALIA IL BUONO REGALO ELETTRONICO

http://www.marketpress.info/003 notiziari/anno 2002/09 sette...



Katherine Zei
Canada
Native speaker of: English
PRO pts in pair: 165
Grading comment
Alla fine ho optato per buono omaggio elettronico, e per non ripeterlo troppo spesso anche solo buono elettronico dalla seconda volta in cui era nominato. Ho scelto Katherine per il link utile su marketpress. Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simo Blom
1 hr
  -> merci

agree  Anita M. A. Mazzoli
9 hrs
  -> grazie

agree  Hilaryc78: online o elettronico
14 hrs
  -> denk u

agree  Flora Iacoponi, MCIL: buono regalo elettronico
18 hrs