KudoZ home » English to Italian » Marketing

aiutino con frasettina

Italian translation: delegano a terzi parte del potere decisionale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:place some of the decision-making authority with third parties
Italian translation:delegano a terzi parte del potere decisionale
Entered by: Maurizio Valente

13:21 Dec 4, 2003
English to Italian translations [PRO]
Marketing
English term or phrase: aiutino con frasettina
. In some countries, laws *place some of the decision-making authority with third parties*, for example. Therefore, contextual factors such as national and regional laws, trade unions and industry associations must be addressed during the development of a human resource strategy.


sono a corto di input + bronchite + grasssssssssssssie in anticipo



laura
verbis
delegano a terzi parte del potere decisionale/parzialmente a terzi parte il p.d.
Explanation:
Oppure:
delegano a terzi un pochettino del poterino decisionale
Auguri x la bronchite
Selected response from:

Maurizio Valente
Italy
Grading comment
grazie a tutti e tutte


laura
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4delegano a terzi parte del potere decisionale/parzialmente a terzi parte il p.d.
Maurizio Valente
5 +1conferiscono/ecc. parte del poter decisionale a terze parti
Roberta Anderson
5conferiscono/affidano/delegano a terzi il potere decisionale
Cristina Giannetti
2affidano parte dell'autorità decisionale a terze parti
Beatrice T


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
conferiscono/affidano/delegano a terzi il potere decisionale


Explanation:
xx

potere decisionale non mi piace molto. penso a qualcos'altro nel frattempo

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-04 13:28:12 (GMT)
--------------------------------------------------

le leggi assegnano/delegano una parte del potere decisionale a terzi



Cristina Giannetti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 766

3 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
affidano parte dell'autorità decisionale a terze parti


Explanation:
per quel poco che capisco, capisco così.
Ciao :-)

Beatrice T
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 757

3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
delegano a terzi parte del potere decisionale/parzialmente a terzi parte il p.d.


Explanation:
Oppure:
delegano a terzi un pochettino del poterino decisionale
Auguri x la bronchite

Maurizio Valente
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 2401
Grading comment
grazie a tutti e tutte


laura

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Roberta Anderson: scusa, la tua risposta non c'era quando ho iniziato a scrivere la mia...
7 mins

agree  giogi
8 mins

agree  Vittorio Felaco
13 mins

agree  Manuela: delegano a terzi parte del p.d.
4 hrs

7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
conferiscono/ecc. parte del poter decisionale a terze parti


Explanation:
potere decisionale è molto usato.
è importante credo tenere quel "some" -> parte del potere decisionale e non tutto
per place: conferire, delegare (più passivo, quindi forse meno adatto in questo caso), riservare e simili
HtH
Roberta

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2003-12-04 13:33:21 GMT)
--------------------------------------------------

no, non sono in vena poetica... quel \"poter\" nel titolo voleva essere \"potere\"!

Roberta Anderson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2147

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Domenica Grangiotti
2 hrs