KudoZ home » English to Italian » Marketing

who reports to whom

Italian translation: i livelli gerarchici


06:49 Dec 9, 2003
English to Italian translations [PRO]
Marketing
English term or phrase: who reports to whom
the chain of command depicts the unbroken line of authority that extends from the top of the organization to the lowest rank and clarifies "who reports to whom."

'sto "who reports to whom" mi sta facendo diventare matta, non riesco a trovare un modo elegante di esprimerlo
grazie in anticipo
laura
verbis
Italian translation:i livelli gerarchici
Explanation:
un'idea...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 11 mins (2003-12-09 08:01:12 GMT)
--------------------------------------------------

scusate non avevo visto l\'agree di Elena Ghetti, personalmente subordinazione mi ricorda troppo l\'ambiente militare
Selected response from:

Daniela Tosi
Germany
Grading comment
grazie mille a tutti e tutte

ciaoni
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4chi risponde a chi.xxxEn2It
4 +1i livelli gerarchici
Daniela Tosi
4chi è sottoposto a chi
Laura Tosi
4chi da gli ordini e chi li eseguepaolopaci
2 +1livelli di subordinazione
Beatrice T


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
livelli di subordinazione


Explanation:
Ciao!

Beatrice T
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 757

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elena Ghetti: o la gerarchia
25 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
i livelli gerarchici


Explanation:
un'idea...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 11 mins (2003-12-09 08:01:12 GMT)
--------------------------------------------------

scusate non avevo visto l\'agree di Elena Ghetti, personalmente subordinazione mi ricorda troppo l\'ambiente militare

Daniela Tosi
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 790
Grading comment
grazie mille a tutti e tutte

ciaoni

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
1 day 8 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
chi risponde a chi.


Explanation:
un'altra idea.

xxxEn2It
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 251

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Leonarda Coviello: Visto che nel testo originale è messo tra virgolette, evidentemente si vuole mantenere un registro informale.
1 hr

agree  Anita M. A. Mazzoli
2 hrs

agree  Laura Tosi
14 hrs

agree  gmel117608
1 day 8 hrs

15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
chi è sottoposto a chi


Explanation:
mi piace anche "chi risponde a chi", ma "sottoposto" mi sembra sia più sulla scia di "chain of command","unbroken line of authority","lowest rank". Ma si tratta di una sensazione personale. Ciao.

Laura Tosi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 145

18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
chi da gli ordini e chi li esegue


Explanation:
anche:
chi comanda e chi ubbidisce



paolopaci
United States
PRO pts in pair: 305