KudoZ home » English to Italian » Marketing

stakeholder

Italian translation: stakeholders / i portatori di interessi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:stakeholders
Italian translation:stakeholders / i portatori di interessi
Entered by: PB Trans

22:27 Dec 13, 2003
English to Italian translations [PRO]
Marketing
English term or phrase: stakeholder
non so assolutemente come rendere in italiano questo termine, a parte lasciarlo in inglese.

We believe that by working together with our partners, employees and local communities we can both replenish the natural resources we do use so that we can reduce our environmental footprint overall and deliver increased value to our stakeholders.

Ci siamo peraltro impegnati a tutelare la salute e la sicurezza dei nostri organici, dei nostri clienti, delle persone e dei luoghi vicini ai nostri impianti ed, in generale, dell’ambiente in cui viviamo. Siamo convinti che attraverso un rapporto di collaborazione con i nostri partner, le nostre risorse umane e le comunità locali sia possibile reintegrare le risorse naturali che utilizziamo, limitando in tal modo il nostro impatto ambientale generale, e fornire un maggior valore ai nostri stakeholder.
Cristina Giannetti
stakeholder
Explanation:
Bilancio sociale: il ruolo degli stakeholders - Notiziario Gemini Europa
... sociale: il ruolo degli stakeholders Nel 1963, lo Stanfort ... ed alle sue attività. Esistono due differenti tipi di Stakeholders (Clarkson): - Gli Stakeholders primari sono quelli senza la cui ...
www.geminieuropa.com/n0203_5.htm • Translate
More pages from www.geminieuropa.com


L'informativa agli stakeholders aziendali (parte seconda)
File type:PDF - Download PDF Reader
L’informativa agli stakeholders aziendali Parte seconda Seminario di orientamento alla consulenza globale d’impresa •Rendicontazione ... L’informativa agli stakeholders aziendali Parte seconda ...
www.odc.roma.it/icons/doc/stakeholders2p.pdf
More pages from www.odc.roma.it


I progetti degli stakeholders
Home Provincia FE Home Agenda 21 L. FE Progetto: “Programmazione di servizi culturali, tecnico – naturalistici da parte del Civico Museo di Storia Naturale del Delta del Po, Associazione Nazionale A.R ...
www.provincia.fe.it/agenda21/progetti/arca.htm • Translate
More pages from www.provincia.fe.it


--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2003-12-13 22:34:18 GMT)
--------------------------------------------------

lascialo in inglese, ma scrivi \"ai nostri stakeholders\" (plurale)

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2003-12-13 22:35:27 GMT)
--------------------------------------------------

o

i portatori di interessi

valore
File type:PDF - Download PDF Reader
... ed identificare al suo interno i portatori di interessi (stakeholders) che ne sono gli effettivi destinatari. I due prospetti ... categorie fondamentali di stakeholders sono quindi: - i ...
www.creval.it/gr/bilancio_1999/pdf/valore.pdf
More pages from www.creval.it



--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2003-12-13 22:36:21 GMT)
--------------------------------------------------

building capacities for sustainability
... Integrazione Gruppo Unicredito • Supporto tecnico per il processo di stakeholders dialogues con attori interni ed esterni del Gruppo ... portatori di interesse (stakeholders) di un territorio ...
www.focus-lab.it/ricerca/dialogo.php • Translate
More pages from www.focus-lab.it
Selected response from:

PB Trans
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1prova a controllare il glossario ProZ
Angela Arnone
3v.s.
LuciaC
3stakeholderPB Trans


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
prova a controllare il glossario ProZ


Explanation:
e vedi se ti va bene qualcosa dei vari suggerimenti già proposti.
Buona notte!!!
Angela

Angela Arnone
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 2638

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valentina Pecchiar
31 mins

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
stakeholder


Explanation:
Bilancio sociale: il ruolo degli stakeholders - Notiziario Gemini Europa
... sociale: il ruolo degli stakeholders Nel 1963, lo Stanfort ... ed alle sue attività. Esistono due differenti tipi di Stakeholders (Clarkson): - Gli Stakeholders primari sono quelli senza la cui ...
www.geminieuropa.com/n0203_5.htm • Translate
More pages from www.geminieuropa.com


L'informativa agli stakeholders aziendali (parte seconda)
File type:PDF - Download PDF Reader
L’informativa agli stakeholders aziendali Parte seconda Seminario di orientamento alla consulenza globale d’impresa •Rendicontazione ... L’informativa agli stakeholders aziendali Parte seconda ...
www.odc.roma.it/icons/doc/stakeholders2p.pdf
More pages from www.odc.roma.it


I progetti degli stakeholders
Home Provincia FE Home Agenda 21 L. FE Progetto: “Programmazione di servizi culturali, tecnico – naturalistici da parte del Civico Museo di Storia Naturale del Delta del Po, Associazione Nazionale A.R ...
www.provincia.fe.it/agenda21/progetti/arca.htm • Translate
More pages from www.provincia.fe.it


--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2003-12-13 22:34:18 GMT)
--------------------------------------------------

lascialo in inglese, ma scrivi \"ai nostri stakeholders\" (plurale)

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2003-12-13 22:35:27 GMT)
--------------------------------------------------

o

i portatori di interessi

valore
File type:PDF - Download PDF Reader
... ed identificare al suo interno i portatori di interessi (stakeholders) che ne sono gli effettivi destinatari. I due prospetti ... categorie fondamentali di stakeholders sono quindi: - i ...
www.creval.it/gr/bilancio_1999/pdf/valore.pdf
More pages from www.creval.it



--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2003-12-13 22:36:21 GMT)
--------------------------------------------------

building capacities for sustainability
... Integrazione Gruppo Unicredito • Supporto tecnico per il processo di stakeholders dialogues con attori interni ed esterni del Gruppo ... portatori di interesse (stakeholders) di un territorio ...
www.focus-lab.it/ricerca/dialogo.php • Translate
More pages from www.focus-lab.it


PB Trans
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 70

22 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
v.s.


Explanation:
"gli azionisti e coloro che manifestano attese e interessi nei confronti dell'evoluzione della nostra impresa". È la spiegazione di stakeholders su www.algol.it (ho perso il link) e mi pare proprio azzeccata, anche se lunghetta. Me l'ero segnata proprio per un testo simile.

LuciaC
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 482