KudoZ home » English to Italian » Marketing

rank low

Italian translation: vs


06:10 Dec 16, 2003
English to Italian translations [PRO]
Marketing
English term or phrase: rank low
Uncertainty avoidance refers to the degree to which a culture feels threatened by ambiguous, uncertain situations. Cultures that *ranked relatively low* feel more comfortable with the unknown. High uncertainty avoidance cultures prefer formal rules and establish more formal structures in hopes of avoiding uncertainty

ultimo dubbio prima della consegna

grazie in anticipo
verbis
Italian translation:vs
Explanation:
ranked low rispetto a chi? hanno fatto degli esami ...? a culture piú ricche e sofisticate?
Allora potrebbe essere: culture considerate in via di sviluppo, o relativamente meno tecnologiche; culture poste (da altre culture che si sentono superiori) relativamente in basso nella scala dello sviluppo - suona razzista ma chi stabilisce la graduatoria? Si puó arrivare all'eccesso come: " culture relativamente minori"
e ora sei piú o meno dubbiosa? auguri
Selected response from:

paolopaci
United States
Grading comment
grasssssssssssssssieeeeeeeeeeee a tutti e tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2vsCavina
4le culture che si sentono meno spaventate/minacciate.....
Elena Ghetti
3vspaolopaci


  

Answers


38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
vs


Explanation:
letteralmente- che si posizionano in fondo (a una lista /graduatoria)- vuol dire che quelle società che non cercano di evitare situazioni incerte e ambigue (che ne evitano il minor numero) sono quelle che si sentono più a loro agio in situazioni di incertezza o sconosciute. Al contrario quelle che "rank high", cioè si posizionano al top sono quelle evitano il maggior numero di situazioni incerte perchè si sentono intimoriti dall'ignoto.
Spero abbia senso!

Cavina
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 53

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Roberta Francetich: è proprio quello che ho pensato io leggendo il passo, ma non l'avrei saputo esprimere meglio! ciao Roby
52 mins

agree  serdar
1 hr

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
le culture che si sentono meno spaventate/minacciate.....


Explanation:
d'accordo con Cavina sul significato
ciao!

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3252

15 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vs


Explanation:
ranked low rispetto a chi? hanno fatto degli esami ...? a culture piú ricche e sofisticate?
Allora potrebbe essere: culture considerate in via di sviluppo, o relativamente meno tecnologiche; culture poste (da altre culture che si sentono superiori) relativamente in basso nella scala dello sviluppo - suona razzista ma chi stabilisce la graduatoria? Si puó arrivare all'eccesso come: " culture relativamente minori"
e ora sei piú o meno dubbiosa? auguri

paolopaci
United States
PRO pts in pair: 305
Grading comment
grasssssssssssssssieeeeeeeeeeee a tutti e tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee