franchise positioning concepts

Italian translation: concetti di trattamento preferenziale (nell'esposizione pubblicitaria)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:franchise positioning concepts
Italian translation:concetti di trattamento preferenziale (nell'esposizione pubblicitaria)
Entered by: Jordane Boury

10:56 Jan 13, 2004
English to Italian translations [PRO]
Marketing
English term or phrase: franchise positioning concepts
si tratta del tittolo di una sezione di una guida alla discussione per una ricerca di mercato relativa a due farmaci.
Mariangela Moroni
concetti di trattamento preferenziale (nell'esposizione pubblicitaria)
Explanation:
*franchise* può anche significare *privilegio*

in particolare, nel settore della pubblicità, *franchise position* ha un significato molto preciso : si riferisce a un trattamento preferenziale che consiste, per una agenzia pubblicitaria, nell'assegnare i migliori spazi pubblicitari ai suoi migliori clienti.

difficile dirti di più senza ulteriori indicazioni sul contesto...
Selected response from:

Jordane Boury
France
Grading comment
Grazie. Nel contesto è questa la soluzione proposta che ha senso.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Concetti di posizionamento del franchise
Monica Colman
4linee guida all'occupazione territoriale
Sergio Patou-Patucchi
3concetti di trattamento preferenziale (nell'esposizione pubblicitaria)
Jordane Boury


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Concetti di posizionamento del franchise


Explanation:
Buon lavoro

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-13 11:16:10 (GMT)
--------------------------------------------------

Oppure franchising...

Monica Colman
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 111

42 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
concetti di trattamento preferenziale (nell'esposizione pubblicitaria)


Explanation:
*franchise* può anche significare *privilegio*

in particolare, nel settore della pubblicità, *franchise position* ha un significato molto preciso : si riferisce a un trattamento preferenziale che consiste, per una agenzia pubblicitaria, nell'assegnare i migliori spazi pubblicitari ai suoi migliori clienti.

difficile dirti di più senza ulteriori indicazioni sul contesto...

Jordane Boury
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 343
Grading comment
Grazie. Nel contesto è questa la soluzione proposta che ha senso.

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
linee guida all'occupazione territoriale


Explanation:
dipende dal contesto, naturalmente, ma potrebbe riguardare le indicazioni relative alla densità ottimale sul territorio di negozi/ditte in franchising

Sergio Patou-Patucchi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 158




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search