KudoZ home » English to Italian » Marketing

Discrete Industries

Italian translation: industria discreta


15:06 Jan 20, 2004
English to Italian translations [Non-PRO]
Marketing
English term or phrase: Discrete Industries
purtroppo nessun contesto.
si tratta di un elenco di vari settori industriali.
Paola Grassi
Italian translation:industria discreta
Explanation:
come la prima risposta (scusa :-))ma con questo significato:

Discrete Manufacturing Industries
def: Discrete Manufacturing Company: A manufacturer that adds value to a product through a fabrication, assembly, machining, or molding process, that is typically scheduled in economic order quantities or on a lot-for-lot basis.

Per l'italiano ho trovato 'industria discreta' o 'il (settore) discreto'. È chiaramente un calco dall'inglese. Molti lo lasciano in inglese. È riferito all'industria dei macchinari, distinta da quella dei processi. Attenzione: se si tratta di SAP, hanno una società denominata 'Discrete Industries'

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-20 17:53:35 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.etts.it/ptdiscreto.htm
Selected response from:

LuciaC
United Kingdom
Grading comment
Grazie, soprattutto per la precisa spiegazione.
Effettivamente si tratta di SAP.

Buon Lavoro
Paola
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4industrie attendibiliCheyenne
4industrie discrete/abbastanza buone
denardis
3industria discreta
LuciaC
3industrie distinte
Hilaryc78


  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
industrie discrete/abbastanza buone


Explanation:
xxx

denardis
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 40

28 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
industrie distinte


Explanation:
ho trovato anche distinte. Non so pero'se puo' adattarsi nel tuo contesto.

ciao,
Ilaria

Hilaryc78
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 68

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
industrie attendibili


Explanation:
In effetti devi valutare il contesto

Cheyenne
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 24

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
industria discreta


Explanation:
come la prima risposta (scusa :-))ma con questo significato:

Discrete Manufacturing Industries
def: Discrete Manufacturing Company: A manufacturer that adds value to a product through a fabrication, assembly, machining, or molding process, that is typically scheduled in economic order quantities or on a lot-for-lot basis.

Per l'italiano ho trovato 'industria discreta' o 'il (settore) discreto'. È chiaramente un calco dall'inglese. Molti lo lasciano in inglese. È riferito all'industria dei macchinari, distinta da quella dei processi. Attenzione: se si tratta di SAP, hanno una società denominata 'Discrete Industries'

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-20 17:53:35 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.etts.it/ptdiscreto.htm


    Reference: http://www.etts.it/ptdiscreto.htm
LuciaC
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 482
Grading comment
Grazie, soprattutto per la precisa spiegazione.
Effettivamente si tratta di SAP.

Buon Lavoro
Paola