KudoZ home » English to Italian » Marketing

verbatims

Italian translation: verbatim/citazioni testuali/ riferire testualmente


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:verbatims
Italian translation:verbatim/citazioni testuali/ riferire testualmente
Entered by: CLS Lexi-tech

10:09 Sep 23, 2001
English to Italian translations [PRO]
Marketing
English term or phrase: verbatims
indagine di mercato
si tratta di una delle caselle di un questionario da compilare
Sabrina Rivaldo
verbatim/citazioni testuali/ riferire testualmente
Explanation:
sarei tentata di lasciare il latino "verbatim" che se si usa in inglese, si potrebbe usare tanto piu' in italiano.
Verbatim si usa anche spesse nelle note per indicare una citazione testuale.
Dipende da cosa viene richiesto nella casella e per questo ti offro un sostantivo ed un verbo

saluti

paola l m
Selected response from:

CLS Lexi-tech
Grading comment
grazie a tutti per l'aiuto
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2resoconto parola per parola OPPURE indicazione testuale
Angela Arnone
5Verbalizzazione/verbatimNicky
4 +1verbatim/citazioni testuali/ riferire testualmente
CLS Lexi-tech


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
resoconto parola per parola OPPURE indicazione testuale


Explanation:
delle parole della persona che sta rispondendo al questionario.

Angela


Angela Arnone
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 2638

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara Santoriello
21 mins

agree  Nicola (Mr.) Nobili
53 mins

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
verbatim/citazioni testuali/ riferire testualmente


Explanation:
sarei tentata di lasciare il latino "verbatim" che se si usa in inglese, si potrebbe usare tanto piu' in italiano.
Verbatim si usa anche spesse nelle note per indicare una citazione testuale.
Dipende da cosa viene richiesto nella casella e per questo ti offro un sostantivo ed un verbo

saluti

paola l m


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228
Grading comment
grazie a tutti per l'aiuto

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Anna Beria
9 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Verbalizzazione/verbatim


Explanation:
Nel marketing si usano entrambi i termini, con i quali si intendono la trascrizione parola per parola (normalmente da nastro) del contenuto di un focus group. Se trattasi di una casella di un questionario, potrebbe essere un servizio offerto o richiesto dalla facility o agenzia che ha organizzato il focus group o dal cliente.

Nicky
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 54