KudoZ home » English to Italian » Marketing

Defectors to MPV (Multi Person Vehicle/People Carrier)

Italian translation: defettori/chi ha fatto defezione verso/convertiti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Defectors to MPV (Multi Person Vehicle/People Carrier)
Italian translation:defettori/chi ha fatto defezione verso/convertiti
Entered by: CLS Lexi-tech

16:50 Sep 23, 2001
English to Italian translations [PRO]
Marketing
English term or phrase: Defectors to MPV (Multi Person Vehicle/People Carrier)
sondaggio di mercato condotto da una casa automobilistica.
Si tratta di una categoria di persone che e' passata all'MPV
Ma come tradurreste Defectors?
Grazie a tutti per l'aiuto.
Sabrina Rivaldo
defettori/chi ha fatto defezione verso/convertiti
Explanation:
la parola inglese e' molto connotata in senso politico, chi fa defezione verso un altro partito, verso un'altra ideologia o nazione (termine molto usato nella guerra fredda) e non lascia molto spazio quindi ad altre interpretazioni.

seguendo il filo logico del sottotesto inglese, potresti dire "convertiti", chi si 'e convertito al....

buon lavoro

paola l m
Selected response from:

CLS Lexi-tech
Grading comment
Grazie tutti. Scusate per il retardo.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5MPV - monovolumeNicky
4nuovi proseliti
Francesco D'Alessandro
4defettori/chi ha fatto defezione verso/convertiti
CLS Lexi-tech


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
defettori/chi ha fatto defezione verso/convertiti


Explanation:
la parola inglese e' molto connotata in senso politico, chi fa defezione verso un altro partito, verso un'altra ideologia o nazione (termine molto usato nella guerra fredda) e non lascia molto spazio quindi ad altre interpretazioni.

seguendo il filo logico del sottotesto inglese, potresti dire "convertiti", chi si 'e convertito al....

buon lavoro

paola l m


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228
Grading comment
Grazie tutti. Scusate per il retardo.

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
nuovi proseliti


Explanation:
che è sulla linea della soluzione di Paola.

I nuovi proseliti dell'MPV

Francesco D'Alessandro
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1056

7 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
MPV - monovolume


Explanation:
Perfetta l'interpretazione degli altri due colleghi su 'defectors', ovvero chi passa od acquista per la prima volta una monovolume. Volevo solo suggerirti monovolume per MPV nel caso fossi insicura di questo acronimo.
Ciao

Nicky
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 54