KudoZ home » English to Italian » Marketing

brand message

Italian translation: messaggio, promozione trasmessa con il marchio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:brand message
Italian translation:messaggio, promozione trasmessa con il marchio
Entered by: Gilda Manara

08:34 Oct 9, 2001
English to Italian translations [PRO]
Marketing
English term or phrase: brand message
“It offers productivity benefits and differentiation for labs through new digital services and products, and at the same time provides advertisers with a unique way to separate their brand message from the competition.”
mirina
per evidenziare rispetto alla concorrenza la loro promozione del marchio
Explanation:
penso che possa essere un modo per rendere il concetto
Selected response from:

Gilda Manara
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2valorizzare/mettere in risalto il loro messaggio e il loro marchio distinguendosi dalla concorrenza
Floriana
5fornisce nello stesso tempo un sistema eccezionale per distinguere il loro marchio dai messaggi
Angela Arnone
4messaggio intrinsico del proprio marchio
Catherine Bolton
4per evidenziare rispetto alla concorrenza la loro promozione del marchio
Gilda Manara


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
per evidenziare rispetto alla concorrenza la loro promozione del marchio


Explanation:
penso che possa essere un modo per rendere il concetto


    madrelingua italiana
Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038
Grading comment
grazie

35 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
valorizzare/mettere in risalto il loro messaggio e il loro marchio distinguendosi dalla concorrenza


Explanation:
Un'alternativa.

Floriana

Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  notorious: Mi pare proprio questo il senso
30 mins

agree  cindy01
1 day 6 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
fornisce nello stesso tempo un sistema eccezionale per distinguere il loro marchio dai messaggi


Explanation:
lanciati dalla concorrenza....

Forse non conviene rimanere troppo attaccato all'inglese?
Angela


Angela Arnone
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 2638

15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
messaggio intrinsico del proprio marchio


Explanation:
... nel contempo offre agli inserzionisti un veicolo univoco per distinguere il messaggio intrinsico del proprio marchio da quello della concorrenza.

Per la cronaca, ho visto "brand message" usato anche in inglese in mezzo a testi italiani.

Per le varie spiegazioni di "brand" -- da brand association a brand image -- trovo molto utile il "NTC's Dictionary of Advertising".


Catherine Bolton
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 148