KudoZ home » English to Italian » Marketing

some ballots showed tied votes for the same position

Italian translation: in alcune schede di voto la stessa posizione risultava in pareggio


02:06 Oct 17, 2001
English to Italian translations [Non-PRO]
Marketing
English term or phrase: some ballots showed tied votes for the same position
The other nine destinations and the votes they received were: (2) Chicago/Rosemont 40%, (3) Las Vegas 27%, (4) Atlanta 24%, (5) San Diego 15%, (6) New Orleans 13%, (7) Anaheim 13%, (8) San Francisco 10%, (9) Dallas 8%, (10) Houston 5%. (Total percentages equal more than 100% because some ballots showed tied votes for the same position.)
mirina
Italian translation:in alcune schede di voto la stessa posizione risultava in pareggio
Explanation:
ballots sono le schede di votazione, su questo ci metterei la mano sul fuoco (e magari mi scotto!)
to cast one's ballot vuol dire andare a votare, eseguire le operazioni di voto.

invece su position non saprei in quanto non conosco il contesto, ma
girerei la frase in questo modo.

Mi sembra che "risulti" sia leggermente migliore in italiano.


buon lavoro

paola l m

Selected response from:

CLS Lexi-tech
Grading comment
grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1in alcuni scrutini segreti si è verificata una parità di voti per la stessa posizione
Giovanna Graziani
5alcuni ballottaggi indicarono un pareggio dei voti per la stessa posizione
Angela Arnone
4perché in alcuni ballottaggi...
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
4alcuni voti terminarono in pareggio fra più città
schmurr
4in alcune schede di voto la stessa posizione risultava in pareggio
CLS Lexi-tech
3alcuni scrutini
Barbara Cattaneo


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
alcuni voti terminarono in pareggio fra più città


Explanation:
-


    Sansoni
schmurr
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 43

20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
in alcuni scrutini segreti si è verificata una parità di voti per la stessa posizione


Explanation:
e quindi evidentemente il voto è stato considerato doppio (è stato dato cioè alle due alternative); questo fa sì che in alcuni casi si raggiunga una percentuale superiore al 100%.

Io la intendo così.
Ciao!

Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1119

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  schmurr
0 min

22 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
alcuni ballottaggi indicarono un pareggio dei voti per la stessa posizione


Explanation:
Angela


Angela Arnone
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 2638

23 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
alcuni scrutini


Explanation:
davano un eguale numero di voti per la stessa posizione.
Non mi è chiarissimo, a dire il vero. Ho trovato sul Codeluppi che tied riferito a statistiche o voti significa parità, ex aequo. Ma come questo possa originare una somma totale superiore al 100% non riesco proprio a immaginarlo.
ciao
Barbara

Barbara Cattaneo
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 171

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
perché in alcuni ballottaggi...


Explanation:
si è verificata una situazione di parità di voti per la stessa posizione.

Giovanni

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1970

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
in alcune schede di voto la stessa posizione risultava in pareggio


Explanation:
ballots sono le schede di votazione, su questo ci metterei la mano sul fuoco (e magari mi scotto!)
to cast one's ballot vuol dire andare a votare, eseguire le operazioni di voto.

invece su position non saprei in quanto non conosco il contesto, ma
girerei la frase in questo modo.

Mi sembra che "risulti" sia leggermente migliore in italiano.


buon lavoro

paola l m



CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228
Grading comment
grazie mille