KudoZ home » English to Italian » Marketing / Market Research

discount superstore

Italian translation: ipermercato discount


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:discount superstore
Italian translation:ipermercato discount

15:52 May 16, 2005
English to Italian translations [PRO]
Marketing / Market Research
English term or phrase: discount superstore
XXX is the world's largest discount superstore
Anthony Tamburro
ipermercato discount
Explanation:
o grande supermercato discount

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2005-05-16 16:00:44 GMT)
--------------------------------------------------

Io metterei entrambi i termini, perché se è vero che in Italia non sono molto diffusi (si parla di solito solo di discount, viste le dimensioni), tu stai probabilmente descrivendo una realtà straniera e diversa dalla nostra.
Selected response from:

Mariella Bonelli
Grading comment
grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +7ipermercato discount
Mariella Bonelli
4 +3iperdiscount
Caterina Rebecchi
4 +2Ipermercato discount
Federica D'Alessio
4 +1discount
Ariella Germinario-Lingenthal


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Ipermercato discount


Explanation:
Non sai con quanto dolore lascio discount...ma è una parola davvero troppo comune ormai, se si usasse una perifrasi rischierebbe di risultare forzata. Almeno superstore però lo possiamo tradurre!

... Nel 1967 viene inaugurato il primo ipermercato discount moderno, a Roncq, nella periferia della città. Due anni più tardi apre il primo Centro ...
www.auchan.it/chi_siamo02.asp - 37k - 14 mag 2005 - Copia cache - Pagine simili

... dall'85 in poi, la visione globale del fenomeno Centro Commerciale e Ipermercato Discount, diviene la filosofia, sempre più rivolta al concetto del ...
www.surfrigo.it/Pagine/soc2.htm - 10k - Copia cache - Pagine simili

Federica D'Alessio
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 26

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  esoft: va bene, si vede che non usiamo più dire "sconti" allora - ma dai, cosa è successo ai "prezzi bassi"?
4 hrs

agree  sascia
3 days17 hrs

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
discount


Explanation:
Ormai, nella grande distribuzione, questi esercizi vengono chiamati anche semplicemente così.

Ariella Germinario-Lingenthal
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxsilvia b
1 min

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
ipermercato discount


Explanation:
o grande supermercato discount

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2005-05-16 16:00:44 GMT)
--------------------------------------------------

Io metterei entrambi i termini, perché se è vero che in Italia non sono molto diffusi (si parla di solito solo di discount, viste le dimensioni), tu stai probabilmente descrivendo una realtà straniera e diversa dalla nostra.

Mariella Bonelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 48
Grading comment
grazie mille

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Andrea Re: Mi hai battuto sul tempo. Anch;io volevo dire ipermercato. Non sono sicuro che ci voglia discount pero'
1 min
  -> discount ci vuole, perchè è proprio una categoria diversa

agree  giogi: ci vuole, ci vuole!
3 mins
  -> Grazie Giovanna

agree  Chiara_M
4 mins
  -> Grazie Chiara

agree  Angie Garbarino
17 mins
  -> Grazei Angioletta

agree  Alberta Batticciotto
22 mins
  -> Grazie Alberta

agree  Marcello Greco
56 mins
  -> Grazie Marcello

agree  Daniela Gardini
2 hrs
  -> Grazie Daniela

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
iperdiscount


Explanation:
Meno diffuso di "ipermercato discount" ma più coinciso

Caterina Rebecchi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paola Dentifrigi: Concordo in pieno. Volendo anche superdiscount.
3 hrs
  -> Grazie Paola!

agree  luskie: non so se esista ma rendo benissimo l'idea - in ogni caso non credo si possa omettere iper, perché ci sono anche dei discount piuttosto piccini :)
8 hrs
  -> il termine esiste (vedi google!). Ho trovato anche un articolo intitolato "Auchan lancia l'iperdiscount" nel periodico Largo Consumo

agree  Lorenzo Lilli: rende benissimo l'idea (a meno di chiamarlo mostromarket come faccio io, ma non credo sia una soluzione accettabile per Anthony :-))))
15 hrs
  -> Grazie!