KudoZ home » English to Italian » Marketing / Market Research

sales operations

Italian translation: divisione vendite


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:sales operations
Italian translation:divisione vendite
Entered by: Cristina Giannetti

11:29 Jul 19, 2005
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research / company
English term or phrase: sales operations
come posso tradurre questo settore aziendale?
Cristina Giannetti
divisione vendite
Explanation:
nelle aziende si parla di "divisione"
Selected response from:

Alberta Batticciotto
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2divisione venditeAlberta Batticciotto
4reparto vendite
Paola Dentifrigi
3attività di vendita
Maciej Andrzejczak
2operazioni commerciali
Francesca Siotto


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
attività di vendita


Explanation:
Le attività di vendita svolte nelle farmacie, limitatamente ai prodotti inclusi
... In caso di attività artigianale di vendita al pubblico mista ad attività ...
www.comune.milano.it/webcity/documenti.nsf/ 0/9770297eb512e370c12569a5003063cb?OpenDocument

Maciej Andrzejczak
Poland
Works in field
Native speaker of: Native in PolishPolish

12 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
operazioni commerciali


Explanation:
è un tentativo, occorrerebbe un po' più di contesto.

Francesca Siotto
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 90

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
reparto vendite


Explanation:
o il commerciale
dipende dal tuo contesto

Paola Dentifrigi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
divisione vendite


Explanation:
nelle aziende si parla di "divisione"

Alberta Batticciotto
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 82

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  lanave: anche divisione commerciale che spesso include un reparto vendite
8 mins
  -> hai perfettamene ragione. Soluzione ottimale. Grazie lanave

agree  italia
3 hrs
  -> grazie Italia