KudoZ home » English to Italian » Marketing / Market Research

down to even to the most cost conscious business.

Italian translation: fino alle aziende più attente ai costi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:down to even to the most cost conscious business.
Italian translation:fino alle aziende più attente ai costi
Entered by: Linda 969

07:53 Oct 25, 2005
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research
English term or phrase: down to even to the most cost conscious business.
Bringing the benefits previously available to the large enterprise down to even to the most cost conscious business.
Valentina Cafiero
Italy
fino alle aziende più attente ai costi
Explanation:
;-)
Selected response from:

Linda 969
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2fino alle aziende per le quali l'aspetto economico...
Laura Gentili
4 +2fino alle aziende più attente ai costi
Linda 969
5a quelle società che praticano una piú accurata gestione dei costi
Mario Calvagna
4coscienza dei costi
Julie Preston
3ridurre le agevolazioni a favore della grande impresa per pareggiare le imprese più attente ai costi
ccvl


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
fino alle aziende per le quali l'aspetto economico...


Explanation:
fino alle aziende per le quali l'aspetto economico riveste un'importanza fondamentale

Laura Gentili
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 240

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Hilaryc78
1 hr

agree  Federica Eriani
2 hrs

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
coscienza dei costi


Explanation:
estendo i vantaggi.... persino alle aziende che hanno più coscienza dei costi (poi magari la frase la sistemi meglio)

Il mio dizionario (Zanichelli Economics & Business) mi da anche "coscienza costistica" o sensibilità costistica" ma non trovo riferimenti su google.

Julie Preston
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: English

32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
fino alle aziende più attente ai costi


Explanation:
;-)

Linda 969
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 36

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alfredo Tutino
1 hr
  -> grazie Alfredo ;-)

agree  transparx
22 hrs
  -> grazie nino!

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ridurre le agevolazioni a favore della grande impresa per pareggiare le imprese più attente ai costi


Explanation:
Non so se sto "sforando", ma il doppio to (down to even to), mi fa pensare che even non è "fino" ma il verbo "pareggiare"...forse...e quindi bring down sarebbe "ridurre"

ccvl
Native speaker of: Native in ItalianItalian

6 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
a quelle società che praticano una piú accurata gestione dei costi


Explanation:
estendere i benefici, in precedenza solo disponibili alle grandi aziende, anche a quelle società che praticano una piú accurata gestione dei costi

io la girerei cosí

Mario Calvagna
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 21