KudoZ home » English to Italian » Marketing / Market Research

QTD (quarter-to-date)

Italian translation: dall'ultimo trimestre ad oggi

08:09 Oct 25, 2005
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research
English term or phrase: QTD (quarter-to-date)
QTD (quarter-to-date)
PTD (period-to-date)
esiste una traduzione specifica?
Valentina Cafiero
Italy
Italian translation:dall'ultimo trimestre ad oggi
Explanation:
*
Selected response from:

Patrizia Simoncioni
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3dall'ultimo trimestre ad oggi
Patrizia Simoncioni
3un trimestre a partire da una certa data
ejike


Discussion entries: 2





  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
qtd (quarter-to-date)
un trimestre a partire da una certa data


Explanation:
potrebbe essere "un trimeste a partire da una certa data"
ma non potresti indicare la frase completa?

ejike
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

54 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
qtd (quarter-to-date)
dall'ultimo trimestre ad oggi


Explanation:
*

Patrizia Simoncioni
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Hilaryc78
49 mins

agree  Vittorio Preite: dai risultai dell'ultimo trimestre a oggi. No, non esiste una forma abbreviata in italiano. Questi modi di formare significati sono una peculiarità delle lingue sassoni. Noi abbiamo articoli e preposizioni da quando abbiamo abbandonato il latino romano.
58 mins

agree  Maria Cristina Chiarini
1 hr