KudoZ home » English to Italian » Marketing / Market Research

low turnover

Italian translation: tasso di ricambio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:turnover
Italian translation:tasso di ricambio
Entered by: gianfranco

18:47 Jan 21, 2002
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research
English term or phrase: low turnover
low turnover is a critical component of the team
Lisa Arens
United States
tasso di ricambio
Explanation:
numero ridotto di cambiamenti di persone all'interno del gruppo
Selected response from:

gianfranco
Brazil
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +7tasso di ricambio
gianfranco
5un basso giro d'affari è la componente critica di un gruppo di lavoroxxxSOWY
4Turnover contenuto; turnover limitato
Marco Oberto
4Basso fatturatojo55


  

Answers


40 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Basso fatturato


Explanation:
Turnover= fatturato/volume d'affari/entrate complessive

Ciao

jo55
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
tasso di ricambio


Explanation:
numero ridotto di cambiamenti di persone all'interno del gruppo


gianfranco
Brazil
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 107
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Roberta Anderson
24 mins

agree  Gian
36 mins

agree  CLS Lexi-tech
1 hr

agree  Simona Oliva
1 hr

agree  Peter Cox
9 hrs

agree  Consuelo Marchioni
1 day 18 hrs

agree  fdefoglio: Esatto
49 days

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Turnover contenuto; turnover limitato


Explanation:
...è una componente critica del gruppo/del team

I think "tasso di ricambio" is a valid alternative.

Marco Oberto
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

34 days   confidence: Answerer confidence 5/5
un basso giro d'affari è la componente critica di un gruppo di lavoro


Explanation:
turnover: in senso generale indica il numero di volte che un ciclo si ripete in una data unità di tempo. In un contesto specifico come quello del marketing indica l'ammontare delle vendite globali di un'azienda in un periodo di tempo determinato.

xxxSOWY