KudoZ home » English to Italian » Marketing / Market Research

Board of Executive Directors

Italian translation: comitato esecutivo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Board of Executive Directors
Italian translation:comitato esecutivo
Entered by: Raffaella Panigada

21:17 Mar 28, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Marketing / Market Research
English term or phrase: Board of Executive Directors
Si parla di un pool di esperti che tengono sotto controllo gli standard di sicurezza per un'azienda. Ho bisogno di un'espressione tecnicamente significativa. Grazie.
Luigi Civita
Italy
comitato esecutivo
Explanation:
Una possibile alternativa che forse riguarda di più l'ambito aziendale.
Selected response from:

Raffaella Panigada
Switzerland
Grading comment
Scelgo questa, anche perché ho trovato un riscontro proprio sul sito dell'azienda coinvolta. Grazie comunque a tutti, spero di ricambiare il favore!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2Consiglio dei Direttori Esecutivi
irenef
5Consiglio d'amministrazione
favaro
3comitato esecutivo
Raffaella Panigada


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
board of executive directors
Consiglio dei Direttori Esecutivi


Explanation:
E' usato soprattutto in gergo bancario..


--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2007-03-28 21:23:13 GMT)
--------------------------------------------------

Ovviamente, verrebbe da dire "CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE", ma a volte, in gergo Fondo Monetario Internazionale e Banca Mondiale, di mette proprio "Direttori Esecutivi"...

irenef
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 58

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Angelica Perrini: Subordinato al Consiglio dei Governatori c’é il Consiglio dei Direttori Esecutivi (Board of Executive Directors ) - http://www.giovaniemissione.it/mondo/bancamondiale.htm
6 mins
  -> grazie, Angelica

agree  Marinela Sandoval
5 hrs
  -> grazie, Marinela

8 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
board of executive directors
comitato esecutivo


Explanation:
Una possibile alternativa che forse riguarda di più l'ambito aziendale.

Raffaella Panigada
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 172
Grading comment
Scelgo questa, anche perché ho trovato un riscontro proprio sul sito dell'azienda coinvolta. Grazie comunque a tutti, spero di ricambiare il favore!

11 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
board of executive directors
Consiglio d'amministrazione


Explanation:
Gli "executive directors" sono gli amministratori.

favaro
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 18