KudoZ home » English to Italian » Marketing / Market Research

Annual storage petabytes shipped

Italian translation: petabyte di spazio di archivazione venduti/consegnati in un anno


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Annual storage petabytes shipped
Italian translation:petabyte di spazio di archivazione venduti/consegnati in un anno
Entered by: Liliana Roman-Hamilton

04:22 Sep 13, 2007
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research
English term or phrase: Annual storage petabytes shipped
Eccomi di nuovo con un altro dubbio su come interpretare la dicitura di cui sopra.

Pensavo di tradurre con "storage annuale di petabytes inviati" oppure devo considerare le 2 cose separate, ossia "storage annuale (e alla riga sotto) petabytes inviati". Non sono per niente sicura che questa sia la forma esatta. Non mi e' mai capitata questa dicitura.
Qualcuno puo' aiutarmi in merito?
Liliana Roman-Hamilton
petabyte di spazio di archivazione venduti/consegnati in un anno
Explanation:
Anche io la leggo più o meno come Federica, ma "shipped" sta per venduti o consegnati (inviati dal produttore al canale di distribuzione e vendita) e si riferisce allo spazio di archiviazione (spazio disponibile su dischi e supporti vari) e non ai dati inviati ai supporti di archiviazione.
Selected response from:

Roberta Anderson
Italy
Grading comment
Grazie di nuovo Roberta!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1petabyte di spazio di archivazione venduti/consegnati in un anno
Roberta Anderson
2petabyte di memoria inviati in un anno
Federica Pariani


Discussion entries: 1





  

Answers


56 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
annual storage petabytes shipped
petabyte di memoria inviati in un anno


Explanation:
non sono troppo sicura, ma forse qui vuole esprimere una quantità di dati inviati in un anno in "storage petabyte", petabyte di memoria. Solo una idea

Federica Pariani
China
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 14

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
annual storage petabytes shipped
petabyte di spazio di archivazione venduti/consegnati in un anno


Explanation:
Anche io la leggo più o meno come Federica, ma "shipped" sta per venduti o consegnati (inviati dal produttore al canale di distribuzione e vendita) e si riferisce allo spazio di archiviazione (spazio disponibile su dischi e supporti vari) e non ai dati inviati ai supporti di archiviazione.


    Reference: http://italy.emc.com/local/it/IT/about/fast/2005/gennaio/pag...
Roberta Anderson
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 92
Grading comment
Grazie di nuovo Roberta!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Graziano Scaldaferri
49 mins