KudoZ home » English to Italian » Marketing / Market Research

electric sub-meter interval data

Italian translation: valori di potenza istantanea del contatore/valori medi di potenza registrati dal contatore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:electric sub-meter interval data
Italian translation:valori di potenza istantanea del contatore/valori medi di potenza registrati dal contatore
Entered by: Giuli

16:46 Jan 8, 2008
English to Italian translations [PRO]
Marketing / Market Research / enterprise asset management
English term or phrase: electric sub-meter interval data
With XXX EAM, you can:
< Track commodity (electric, water, gas) consumption and rate details associated at the meter level with value roll-up within the organizational asset hierarchy.
< Track electric sub-meter interval data, via integration with an environmental effects monitoring (EEM) application, at the operational asset or system level. The applicable commodity rate then can be applied to the energy consumption data to determine asset or system operating cost.
< Create dashboards that enable the monitoring and
measurement of energy management, resource conversation, output efficiency, and other key performance indicators (KPIs).
< Monitor—and identify unacceptable—asset conditions via inbox alert setups. An associated alert can then be used to initiate an engineering needs assessment or maintenance activity to resolve any issues. This helps organizations maintain assets at peak performance, greatly reducing energy consumption and increasing resource efficiencies.
< Implement a comprehensive preventive maintenance program. Effective preventive maintenance is imperative to support the continued energy and resource efficiency of capital assets.
< Establish trip-point values that, when triggered, generate preselected corrective work orders automatically. Such monitoring and remedial action keeps assets at peak efficiency, contributing to a reduced carbon footprint.
< Gather comprehensive asset performance and maintenance history to use for analysis and reporting. Trend analysis can help organizations identify problems early, enabling prompt resolution and continued optimum efficiency.
< Leverage preformatted reports that encompass best practices, including reports on energy usage and comparison, and tailor them to specific business needs.
< Log and report water, air, gas, electricity, and steam
(WAGES) usage.
Giuli
valori di potenza istantanea del contatore/valori medi di potenza registrati dal contatore
Explanation:
Mia proposta:

tenere traccia dei valori di potenza istantanea del contatore.

Il valore di potenza istantanea è il valore medio di potenza registrato dal contatore in un determinato intervallo di tempo (per esempio 2 minuti).
Ciò significa che ogni due minuti il contatore registra la corrente che viene utilizzata.

Ecco la spiegazione dal sito AGSM

.... Conoscere in ogni momento l’effettiva potenza assorbita dalle lampadine, dagli elettrodomestici e dagli apparati elettrici. Ogni due minuti, infatti, il contatore elettronico registra e aggiorna automaticamente i chilowatt (kW) assorbiti. Il valore di potenza istantanea riportato sul display sotto la voce “Pot.istant.” è il valore medio nell’ultimo intervallo di due minuti.

http://www.agsm.it/notizia.asp?IDNotizia=3728&IDCategoria=82

Questo caso si riferisce a un contatore elettronico.

Come alternativa ti propongo

tenere traccia valori medi di potenza registrati dal contatore


--------------------------------------------------
Note added at 35 giorni (2008-02-13 12:20:20 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te!
Selected response from:

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3valori di potenza istantanea del contatore/valori medi di potenza registrati dal contatore
Maria Luisa Dell'Orto
3dati rilevati dal sottocontatore per un determinato intervallo
Daniela Tosi


  

Answers


20 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
dati rilevati dal sottocontatore per un determinato intervallo


Explanation:
Dovrebbe essere un sottocontatore, rispetto a un contatore centralizzato, per la misurazione dei consumi elettrici.
Il monitoraggio riguarda i dati rilevati per un determinato intervallo temporale

http://www.netanet.it/pagine/NETANET-10-436.asp

Daniela Tosi
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 37

19 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
valori di potenza istantanea del contatore/valori medi di potenza registrati dal contatore


Explanation:
Mia proposta:

tenere traccia dei valori di potenza istantanea del contatore.

Il valore di potenza istantanea è il valore medio di potenza registrato dal contatore in un determinato intervallo di tempo (per esempio 2 minuti).
Ciò significa che ogni due minuti il contatore registra la corrente che viene utilizzata.

Ecco la spiegazione dal sito AGSM

.... Conoscere in ogni momento l’effettiva potenza assorbita dalle lampadine, dagli elettrodomestici e dagli apparati elettrici. Ogni due minuti, infatti, il contatore elettronico registra e aggiorna automaticamente i chilowatt (kW) assorbiti. Il valore di potenza istantanea riportato sul display sotto la voce “Pot.istant.” è il valore medio nell’ultimo intervallo di due minuti.

http://www.agsm.it/notizia.asp?IDNotizia=3728&IDCategoria=82

Questo caso si riferisce a un contatore elettronico.

Come alternativa ti propongo

tenere traccia valori medi di potenza registrati dal contatore


--------------------------------------------------
Note added at 35 giorni (2008-02-13 12:20:20 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te!

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 80
Grading comment
Grazie!