KudoZ home » English to Italian » Marketing / Market Research

Foundation Meeting

Italian translation: riunione istitutiva


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Foundation Meeting
Italian translation:riunione istitutiva
Entered by: Adele Oliveri

09:35 Feb 22, 2008
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research / descrizione camera di commercio
English term or phrase: Foundation Meeting
The top ten largest Polish universities, together with almost 100 businesses brought to life the PIGZT, at a Foundation Meeting.

Il significato è chiaro, mi è venuto il dubbio che possa trattarsi di un riferimento preciso a un organismo/incontro...
Giuli
riunione istitutiva
Explanation:
ciao, dal testo mi sembra di capire che si tratti semplicemente della riunione durante la quale è stata fondata la nuova entità. credo tu possa dire "riunione istitutiva".

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2008-02-22 09:42:03 GMT)
--------------------------------------------------

ecco alcuni esempi:
http://www.provincia.milano.it/export/sites/default/mobility...
Riunione istitutiva dell'Osservatorio permanente

http://www.elbaexplorer.com/public/elba-notizie/elba-news-07...
... quella che di fatto è stata la riunione istitutiva dell'associazione all'Elba.

facendo una ricerca in rete ne troverai molti altri :-)
Selected response from:

Adele Oliveri
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4riunione istitutiva
Adele Oliveri
4riunione di costituzione
Daniela Ciafardoni


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
foundation meeting
riunione istitutiva


Explanation:
ciao, dal testo mi sembra di capire che si tratti semplicemente della riunione durante la quale è stata fondata la nuova entità. credo tu possa dire "riunione istitutiva".

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2008-02-22 09:42:03 GMT)
--------------------------------------------------

ecco alcuni esempi:
http://www.provincia.milano.it/export/sites/default/mobility...
Riunione istitutiva dell'Osservatorio permanente

http://www.elbaexplorer.com/public/elba-notizie/elba-news-07...
... quella che di fatto è stata la riunione istitutiva dell'associazione all'Elba.

facendo una ricerca in rete ne troverai molti altri :-)

Adele Oliveri
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 319
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Rosa Fontana
7 mins
  -> grazie Maria Rosa :-)

agree  camagni
24 mins
  -> grazie camagni :-)

agree  Paola Dossan
1 hr
  -> grazie Paola!

agree  Federico Zanolla
3 hrs
  -> grazie morby :-)

27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
foundation meeting
riunione di costituzione


Explanation:
Anch'io credo che si tratti della riunione in cui viene costituito un nuovo organismo.
Riunione di costituzione è un'altra possibilita.
Vedi i seguenti link

Example sentence(s):
  • Nella riunione di costituzione della Società fu eletto il primo Consiglio di Amministrazione

    Reference: http://www.equilatero.it/Verbale_Assemblea.html
    Reference: http://www.arpnet.it/aea/zipf/Bollettino%20AEA%20nr%2022.pdf
Daniela Ciafardoni
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8