KudoZ home » English to Italian » Marketing / Market Research

podium presence

Italian translation: abilità / capacità oratorie


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:podium presence
Italian translation:abilità / capacità oratorie
Entered by: Adele Oliveri

10:36 Mar 6, 2008
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research
English term or phrase: podium presence
Marketing campaign :
Actions to be taken:
Gain share
podium presence
Journal and newsletter publications
Maria Elisa Manfrino
Italy
abilità / capacità oratorie
Explanation:
per podium presence si intende la capacità di parlare in pubblico:
http://leon.ifas.ufl.edu/4-H_Department/Tropicana/Resources/...



--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2008-03-06 12:38:48 GMT)
--------------------------------------------------

una nota: il termine "podium presence" è mutuato dal mondo dei direttori d'orchestra:
http://www.americanorchestras.org/index.php?option=com_conte...
Podium presence: Awareness of how the conductor's body language enhances the quality of music-making, as well as how it affects the physical and emotional well being of the players.
In quel contesto, ha a che fare con la capacità del direttore di orchestra, con la sua "presenza" sul podio, di creare una sintonia con i musicisti. Trasferito al contesto di marketing, mi sembra si possa tranquillamente parlare di capacità oratorie, come l'altro link che ti ho postato sembra indicare.

in alternativa, sempre nel contesto di marketing, "podium presence" è usato anche per indicare l'occasione, l'opportunità di fare una presentazione diretta a un cliente. vedi, per esempio:
http://www.healthmarketscience.com/resources/PPTs/frostandsu...
Gain podium presence with the thought leaders to introduce the new product to their peers
Selected response from:

Adele Oliveri
Italy
Grading comment
Grazie Adele
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3abilità / capacità oratorie
Adele Oliveri
3presenza di un palco per oratoriPnina
2presenza sul palcodoba


  

Answers


24 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
presenza di un palco per oratori


Explanation:
"Podium" significa un palco da cui parlano glo oratori.

--------------------------------------------------
Note added at 40 mins (2008-03-06 11:17:30 GMT)
--------------------------------------------------

Uno dei significati di "podium" è "in general, a raised platform for a speaker."
www.answers.com/topic/podium
L'espressione "presenza di un palco" ha 11,700 riscontri su Google. Aggiungo un esempio della sua uso:
"...una locazione adatta anche per cene, meeting a presentazioni aziendali, vista la presenza di un palco con possibilità di proiettere le slide..."
www.milanodabere.it/milano/ristoranti/lo_stacco.html

Pnina
Israel
Specializes in field
Native speaker of: Native in HebrewHebrew
PRO pts in category: 15

2 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
presenza sul palco


Explanation:
Pur concordando con le colleghe, nel tuo contesto, anche se bisognerebbe saperne di più, mi pare che significhi che gli obiettivi siano

assicurarsi di essere invitati a partecipare (una quota di partecipazione nell'inizativa)
assicurarsi di essere presenti sul palcoscenico/di essere invitati sul palco

dal contesto solo tu puoi confermare.........

doba
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 54

4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
abilità / capacità oratorie


Explanation:
per podium presence si intende la capacità di parlare in pubblico:
http://leon.ifas.ufl.edu/4-H_Department/Tropicana/Resources/...



--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2008-03-06 12:38:48 GMT)
--------------------------------------------------

una nota: il termine "podium presence" è mutuato dal mondo dei direttori d'orchestra:
http://www.americanorchestras.org/index.php?option=com_conte...
Podium presence: Awareness of how the conductor's body language enhances the quality of music-making, as well as how it affects the physical and emotional well being of the players.
In quel contesto, ha a che fare con la capacità del direttore di orchestra, con la sua "presenza" sul podio, di creare una sintonia con i musicisti. Trasferito al contesto di marketing, mi sembra si possa tranquillamente parlare di capacità oratorie, come l'altro link che ti ho postato sembra indicare.

in alternativa, sempre nel contesto di marketing, "podium presence" è usato anche per indicare l'occasione, l'opportunità di fare una presentazione diretta a un cliente. vedi, per esempio:
http://www.healthmarketscience.com/resources/PPTs/frostandsu...
Gain podium presence with the thought leaders to introduce the new product to their peers


Adele Oliveri
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 319
Grading comment
Grazie Adele

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ketty Federico
10 mins
  -> grazie kettyfed :-)

agree  Federico Zanolla
1 hr
  -> ciao morby, grazie :-)

agree  Paola Dossan: Concordo!
4 hrs
  -> grazie Paola :-)