KudoZ home » English to Italian » Marketing / Market Research

product vehicle

Italian translation: canale del/di prodotto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:product vehicle
Italian translation:canale del/di prodotto
Entered by: Giuli

21:22 Apr 23, 2008
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research / private banking
English term or phrase: product vehicle
Illustration of systematic product development process

Setup and operationalization of product vehicle or sourcing
Fulfillment of necessary requirements (systems, MIS, risk management, etc.)
Product launch

Potreste aiutarmi con questa espressione?
Giuli
canale del/di prodotto
Explanation:
my two cents
Selected response from:

Valeria Faber
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3Prodotti di investimento finanziario (prodotti “veicolo” / “veicoli” finanziari)
Monica M.
2canale del/di prodotto
Valeria Faber


  

Answers


8 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
canale del/di prodotto


Explanation:
my two cents

Valeria Faber
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 63
Grading comment
Grazie!

15 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Prodotti di investimento finanziario (prodotti “veicolo” / “veicoli” finanziari)


Explanation:
Ciao Giuli,

può darsi che mi sbagli, ma a me sembra che “product vehicle” venga utilizzato – in campo finanziario in generale e nel tuo testo in particolare – per riferirsi ad un prodotto di investimento finanziario. Vedi ad esempio qui:

New challenges at investment level are caused by increasing possibilities due to new **product vehicles** such as **real estate investment trusts** and **fund of funds**...
www.icme.com/.../Presse/Presseinformation_REIM-Studie_07_EN...


Quindi, a secondo della maggiore o minore complessità dei “product vehicle” descritti nel tuo testo, potresti definirli come:

prodotti di investimento finanziario/prodotti di investimento/prodotti finanziari;
prodotti “veicolo”;
“veicoli” finanziari.


Per quel che vale la mia opinione, non credo che “vehicle” venga utilizzato per definire il canale di vendita/collocamento (ma potrei certo sbagliarmi).


One of the more popular new investment **product vehicles** over the last several years has been **Exchange Traded Funds (ETF's)**. ...
www.wipo.int/pctdb/fr/ia.jsp?ia=US2006/036769&IA=US2006/036...


…è riuscita a contenere i disinvestimenti netti (-524 milioni di Euro) grazie soprattutto alla nuova raccolta proveniente da **“prodotti veicolo”** (in particolare Unit Linked).
http://www.mps.it/NR/rdonlyres/94EDFADB-675E-4C7F-A4B3-4B015...


I **veicoli finanziari** innovativi, ed in particolare gli **hedge fund**, hanno un ruolo fondamentale nel far muovere gli scambi nei comparti più complessi...
www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Finanza e Mercati/2007/...


--------------------------------------------------
Note added at 1 day12 hrs (2008-04-25 09:44:25 GMT)
--------------------------------------------------

Mi è appena venuta in mente anche un'altra possibilità: "strumenti finanziari"; anche se, probabilmente, preferirei adottare una soluzione che contenga "prodotto" in modo da creare un collegamento con il "Product launch" finale e il "product development process" iniziale.

Monica M.
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 279