KudoZ home » English to Italian » Marketing / Market Research

Skewed female

Italian translation: in prevalenza/a maggioranza donne/di sesso femminile


22:23 Nov 6, 2008
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research
English term or phrase: Skewed female
Nella descrizione dei risultati di un'analisi di mercato i clienti di riferimento dell'azienda X sono definiti "skewed female, age 25-30, full time workers"

Non capisco come devo intendere questo skewed. Se può aiutare, in brani precedenti si diceva che la clientela in genere ha un buon reddito e lavoro stabile.
Elena Bellucci
Italian translation:in prevalenza/a maggioranza donne/di sesso femminile
Explanation:
Ciao Elena,

secondo me il tuo testo sta dicendo che i clienti di questa azienda sono "prevalentemente/a maggioranza” donne/soggetti di sesso femminile (come inserire il concetto all'interno della frase, poi, dipende dall'intero contesto).

Di questa interpretazione di "skew" potrai trovare numerosi riscontri anche in Rete (in particolar modo in campi quali le ricerche di mercato e la statistica).


Demographics showed that the sample **skewed female (67%)** and included more graduate students (36.9%)...
www.ceche.org/communications/IT/ELetter.html


The audience **skewed female (58% female, 42% male)**, and skewed younger (55% under 25. years and 45% age 25 years or older)...
www.summerhood.com/home/SUMMERHOOD_files/Summerhood OTX Exe...


**Skew** A **bias toward a particular segment** of the population.
http://www.canwest.com/advertising/research/glossary/index.a...


--------------------------------------------------
Note added at 9 hrs (2008-11-07 07:42:23 GMT)
--------------------------------------------------

Altra traduzione di "skewed" potrebbe essere "asimmetrico", nel senso di campione o dati più _orientati/sbilanciati_ da una parte che dall'altra; ma non so se tale termine possa essere troppo "tecnico" per il tuo contesto.

Questo avviene perché la **distribuzione è asimmetrica (skewed)**...
www.arturo.derisi.unile.it/Dowloads/Energie_Rinnovabili/ER_...

...si parla di campione **skewed (ovvero sbilanciato), a sinistra o a destra** ...
www.apogeonline.com/2003/libri/88-7303-897-2/ebook/cap02.pd...
Selected response from:

Monica M.
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +6in prevalenza/a maggioranza donne/di sesso femminile
Monica M.
3donne eterogenee/miste
Oana Popovici


  

Answers


30 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
skewed female
donne eterogenee/miste


Explanation:
-significato in questo caso-asimmetrico=> una cosa del genere magari " clienti formati da donne eterogenee, sui 25-30 anni, lavorattrici a tempo pieno".
http://www.homolaicus.com/linguaggi/sinonimi/hypertext/0127....
http://mw1.meriam-webster.com/dictionary/skew
http://www.demauroparavia.it/41206


Oana Popovici
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
PRO pts in category: 13

9 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +6
skewed female
in prevalenza/a maggioranza donne/di sesso femminile


Explanation:
Ciao Elena,

secondo me il tuo testo sta dicendo che i clienti di questa azienda sono "prevalentemente/a maggioranza” donne/soggetti di sesso femminile (come inserire il concetto all'interno della frase, poi, dipende dall'intero contesto).

Di questa interpretazione di "skew" potrai trovare numerosi riscontri anche in Rete (in particolar modo in campi quali le ricerche di mercato e la statistica).


Demographics showed that the sample **skewed female (67%)** and included more graduate students (36.9%)...
www.ceche.org/communications/IT/ELetter.html


The audience **skewed female (58% female, 42% male)**, and skewed younger (55% under 25. years and 45% age 25 years or older)...
www.summerhood.com/home/SUMMERHOOD_files/Summerhood OTX Exe...


**Skew** A **bias toward a particular segment** of the population.
http://www.canwest.com/advertising/research/glossary/index.a...


--------------------------------------------------
Note added at 9 hrs (2008-11-07 07:42:23 GMT)
--------------------------------------------------

Altra traduzione di "skewed" potrebbe essere "asimmetrico", nel senso di campione o dati più _orientati/sbilanciati_ da una parte che dall'altra; ma non so se tale termine possa essere troppo "tecnico" per il tuo contesto.

Questo avviene perché la **distribuzione è asimmetrica (skewed)**...
www.arturo.derisi.unile.it/Dowloads/Energie_Rinnovabili/ER_...

...si parla di campione **skewed (ovvero sbilanciato), a sinistra o a destra** ...
www.apogeonline.com/2003/libri/88-7303-897-2/ebook/cap02.pd...


Monica M.
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 279
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara Zanone
54 mins
  -> Grazie, Chiara.

agree  enrico cottini: agree
2 hrs
  -> Grazie, Enrico.

agree  Maria Luisa Dell'Orto
2 hrs
  -> Grazie anche a te, Maria Luisa.

agree  ioana gabriela sandu: se dal contesto non fosse " in prevalenza", io propongo : "di vario tipo"(donne, femmine, persone di sesso femminile..)
4 hrs
  -> Grazie, Ioana Gabriela. Vediamo cosa ci dice Elena, che ha tutto il contesto...

agree  Valeria Lattanzi
5 hrs
  -> Grazie anche a te, Valeria.

agree  Pnina
11 hrs
  -> Grazie, Pnina.