KudoZ home » English to Italian » Marketing / Market Research

access jewellery

Italian translation: gioielli a prezzi accessibili


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:access jewellery
Italian translation:gioielli a prezzi accessibili
Entered by: Valentina M

09:59 Nov 14, 2008
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research / articoli gioielleria
English term or phrase: access jewellery
Descrizione di una linea di gioielli. Di cosa si tratta, "gioielleria accessibile"? Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento

The XX collection is a line of **access jewellery** recognisable by its emblematic clover.
Silvia Guazzoni
gioielli a prezzi accessibili
Explanation:
Un'altra ipotesi... concordo anche con quella di Francesca.

Dall’autunno 2009, l’azienda aprirà decine di piccoli punti vendita che venderanno gioielli a prezzi accessibili. Last but not least, il “matrimonio” con ... www.ice.it/lifestyle/newsletter/usa/2007_Novembre/Novembre_... - 56k -
Selected response from:

Valentina M
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2gioielli per tutte le tasche/alla portata di tutti
Francesca Siotto
3gioielli a prezzi accessibiliValentina M
3gioielleria di fascia medio bassa
AeC2009


Discussion entries: 1





  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
gioielleria di fascia medio bassa


Explanation:
Confronta il link il primo link col secondo:

http://www.dhub.org/object/143657,contemporary jewellery

http://www.ciao.it/Erreci_Gioielli__163135

AeC2009
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

26 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
gioielli per tutte le tasche/alla portata di tutti


Explanation:
questa è la sensazione che ho leggendo la frase. Trattandosi di una presentazione della linea tenderei a dare una connotazione positiva alla tua traduzione, sottolineando il basso costo dei gioielli come un vantaggio, anziché come un declassamento della linea stessa.
Spero di averti dato uno spunto!

Francesca Siotto
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 86

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valentina M
4 mins

agree  Daniela Rita Mazzella
18 mins

31 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
gioielli a prezzi accessibili


Explanation:
Un'altra ipotesi... concordo anche con quella di Francesca.

Dall’autunno 2009, l’azienda aprirà decine di piccoli punti vendita che venderanno gioielli a prezzi accessibili. Last but not least, il “matrimonio” con ... www.ice.it/lifestyle/newsletter/usa/2007_Novembre/Novembre_... - 56k -

Valentina M
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille!