KudoZ home » English to Italian » Marketing / Market Research

branded environment

Italian translation: ambiente con/a marchio/che riporta il marchio / a denominazione


12:43 Nov 14, 2008
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research
English term or phrase: branded environment
Selected Merchants engage Member Bank cardholders with outstanding offers, in an evolving, Member Bank branded environment built by ****

Grazie (urgentissimo)
Paola Dentifrigi
Italy
Italian translation:ambiente con/a marchio/che riporta il marchio / a denominazione
Explanation:
Ciao Paola,

ti ho messo un po' di alternative.

il senso (che credo ti sia chiaro) è che l'ambiente è caratterizzato dal marchio aziendale (l'ambiente contiene/riporta il marchio)

Spero di darti almeno un'idea da cui partire. Buon lavoro!


--------------------------------------------------
Note added at 4 giorni (2008-11-18 17:53:50 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te, Paola!
Selected response from:

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Grading comment
Grazie mille, Maria Luisa, e tutti.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3ambiente con/a marchio/che riporta il marchio / a denominazione
Maria Luisa Dell'Orto
3ambiente sponsorizzato
texjax DDS PhD
2personalizzazione dell'ambiente con marchi esclusiviPnina


  

Answers


38 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ambiente sponsorizzato


Explanation:
They referred to this as entering a branded environment- a space that is built by the advertiser to communicate directly with the customer

che ne dici?

texjax DDS PhD
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 79

3 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
personalizzazione dell'ambiente con marchi esclusivi


Explanation:
cioè marchi riservati ai cardholders.

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2008-11-14 16:39:32 GMT)
--------------------------------------------------

o marchi riservati ai possessori di carta di credito.

Pnina
Israel
Specializes in field
Native speaker of: Native in HebrewHebrew
PRO pts in category: 15

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  doba: Anche per me il senso è questo un ambiente esclusivo definito da marchi prestigiosi
2 hrs
  -> Grazie!

disagree  inblues: dal poco contesto fornito direi che si riferisca più al ambiente "materiale" personalizzato col marchio della banca
5 days

21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
ambiente con/a marchio/che riporta il marchio / a denominazione


Explanation:
Ciao Paola,

ti ho messo un po' di alternative.

il senso (che credo ti sia chiaro) è che l'ambiente è caratterizzato dal marchio aziendale (l'ambiente contiene/riporta il marchio)

Spero di darti almeno un'idea da cui partire. Buon lavoro!


--------------------------------------------------
Note added at 4 giorni (2008-11-18 17:53:50 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te, Paola!

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 80
Grading comment
Grazie mille, Maria Luisa, e tutti.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AeC2009
15 mins
  -> Grazie Arrigo!

agree  Vito Adelizzi
6 hrs
  -> Grazie Vito!

agree  Francesca Siotto
9 hrs
  -> Grazie Francesca!