KudoZ home » English to Italian » Marketing / Market Research

round table meeting

Italian translation: tavola rotonda


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:round table meeting
Italian translation:tavola rotonda
Entered by: Olga Buongiorno

09:15 Feb 13, 2009
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research
English term or phrase: round table meeting
At a recent round table meeting held in Seoul and
two seminars in Beijing and Shanghai, the focus of discussion was
on bearing couples.
Olga Buongiorno
Italy
tavola rotonda
Explanation:
Non è necessario tradurre "meeting" che viene già inglobato nel concetto di "tavola rotonda".

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2009-02-13 09:22:39 GMT)
--------------------------------------------------

Tavola rotonda
La Table Ronde era l'ordine dei cavalieri fondato da Re Artù, di cui si narra nei romanzi cavallereschi del ciclo bretone. Costoro si ritrovavano periodicamente a York, intorno a una tavola di forma rotonda, affinché nessuno avesse una posizione privilegiata rispetto agli altri. La tavola aveva 50 posti (più uno sempre vuoto, destinato a chi avesse trovato per primo il Graal). Oggi viene chiamata tavola rotonda una riunione o una conferenza alla quale prendono parte esperti chiamati a confrontare opinioni diverse, dove (in teoria) a nessuno dei partecipanti è riservata una posizione di privilegio.
da http://it.wikipedia.org/wiki/Locuzione

--------------------------------------------------
Note added at 44 mins (2009-02-13 10:00:07 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Lo immaginavo, Olga! Buona giornata!
Selected response from:

Caterina Rebecchi
Italy
Grading comment
Grazie Caterina. Il mio dubbio era sulla traduzione di meeting. Questo era quello che avevo bisogno di sapere! Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +8tavola rotonda
Caterina Rebecchi
4 +6tavola rotonda
Letizia Ridolfi


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
tavola rotonda


Explanation:
Pensi che letteralmente non vada bene?
In rete trovi moltissimi esempi come questo.
Buon lavoro!

http://www.loccidentale.it/autore/dimitri buffa/una tavola r...

Letizia Ridolfi
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giulia D'Ascanio
5 mins
  -> grazie!

agree  AdamiAkaPataflo
5 mins
  -> grazie Pataflo!

agree  mariant
16 mins
  -> grazie Mariant!

agree  Valeria Faber
25 mins
  -> grazie Valeria!

agree  Monia Di Martino
25 mins
  -> grazie Monia!

agree  Franco Rigoni
29 mins
  -> grazie Franco!

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +8
tavola rotonda


Explanation:
Non è necessario tradurre "meeting" che viene già inglobato nel concetto di "tavola rotonda".

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2009-02-13 09:22:39 GMT)
--------------------------------------------------

Tavola rotonda
La Table Ronde era l'ordine dei cavalieri fondato da Re Artù, di cui si narra nei romanzi cavallereschi del ciclo bretone. Costoro si ritrovavano periodicamente a York, intorno a una tavola di forma rotonda, affinché nessuno avesse una posizione privilegiata rispetto agli altri. La tavola aveva 50 posti (più uno sempre vuoto, destinato a chi avesse trovato per primo il Graal). Oggi viene chiamata tavola rotonda una riunione o una conferenza alla quale prendono parte esperti chiamati a confrontare opinioni diverse, dove (in teoria) a nessuno dei partecipanti è riservata una posizione di privilegio.
da http://it.wikipedia.org/wiki/Locuzione

--------------------------------------------------
Note added at 44 mins (2009-02-13 10:00:07 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Lo immaginavo, Olga! Buona giornata!

Caterina Rebecchi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
Grazie Caterina. Il mio dubbio era sulla traduzione di meeting. Questo era quello che avevo bisogno di sapere! Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marilina Vanuzzi
0 min
  -> Grazie Marilina!

agree  Valeria Faber: sì, di coooorsa! e tu? :-)
1 min
  -> Ciao Vale!! Tutto bene?

agree  Marika Costantini
2 mins
  -> Grazie Marika!

agree  Giulia D'Ascanio
5 mins
  -> Grazie Giulia!

agree  AdamiAkaPataflo: :-)
8 mins
  -> Ciao 'flo!

agree  Patti01
10 mins
  -> Grazie Patti!

agree  mariant
17 mins
  -> Grazie Mari!

agree  Franco Rigoni
30 mins
  -> Grazie Franco!