KudoZ home » English to Italian » Marketing / Market Research

pioneering innovative prescription treatments

Italian translation: all'avanguardia nella ricerca di trattamenti innovativi


16:36 Sep 6, 2011
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research
English term or phrase: pioneering innovative prescription treatments
La frase appare in un documento descrittivo della msiion di un'azienda farmaceutica.
La frase completa e
"To be a leader pioneering innovative prescription treatments for patients around the world suffering from the chronic medical conditions of addiction".
Paolo Trotta
Italian translation:all'avanguardia nella ricerca di trattamenti innovativi
Explanation:
prescription treatment letteralmente significa trattamenti con obbligo di prescrizione, mi sembra un'informazione scontata in questo contesto. Volendo inserirla opterei per sostituire trattamenti con farmaci, quindi tradurrei come se il termine fosse prescription drugs (farmaci etici = con obbligo di prescrizione medica)
Selected response from:

Elena Ghetti
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2all'avanguardia nella ricerca di trattamenti innovativi
Elena Ghetti
4svolge un ruolo di precursore nella formulazione di trattamenti innovativi
Gabriella Fisichella
3azienda leader, sperimentatrice/che sperimenta (di) trattamenti/formule innovativi/e
Danila Moro


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
azienda leader, sperimentatrice/che sperimenta (di) trattamenti/formule innovativi/e


Explanation:
un'idea prescription mi sembra ridondante

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 339

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
all'avanguardia nella ricerca di trattamenti innovativi


Explanation:
prescription treatment letteralmente significa trattamenti con obbligo di prescrizione, mi sembra un'informazione scontata in questo contesto. Volendo inserirla opterei per sostituire trattamenti con farmaci, quindi tradurrei come se il termine fosse prescription drugs (farmaci etici = con obbligo di prescrizione medica)

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 73
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sara Negro
9 hrs

agree  enrico paoletti
22 hrs

15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
svolge un ruolo di precursore nella formulazione di trattamenti innovativi


Explanation:
Un'alternativa

Gabriella Fisichella
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12