KudoZ home » English to Italian » Marketing / Market Research

money maker

Italian translation: utili record con


13:02 Sep 20, 2011
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research / Medical
English term or phrase: money maker
The money maker for your [business]

Si parla di un'apparecchiatura automatizzata e molto sofisticata che viene propagandata come sopra, nel senso che l'acquisto e l'uso della stessa farà generare un forte flusso di denaro per l'attività in questione.

Sono alla ricerca di una resa accattivante ma stamattina non sono briosa e non mi viene in mente nulla, quindi sono alla ricerca delle vostre proposte, voi che siete tanto bravi in queste cose. :)

GraZie in anticipo
texjax DDS PhD
Italian translation:utili record con
Explanation:
se si può girare la frase...
Selected response from:

Laura Gentili
Italy
Grading comment
Grazie Laura e tutti. Sì, alla fine ho preferito rigirare un po'.
Cari saluti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4utili record con
Laura Gentili
3 +3La combinazione vincente (per la tua attività)
Barbara Carrara
4generatore di profitto
Sarah Jane Webb
4La macchina da soldi
GianLuigi Miani
3soldi a palate (per il...)/una valanga di soldi
Danila Moro
3gallina dalle uova d'oro
Alessandro Drenaggi


Discussion entries: 8





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
gallina dalle uova d'oro


Explanation:
se vuoi essere un po' spiritosa...

Alessandro Drenaggi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 18

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
generatore di profitto


Explanation:
try this

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2011-09-20 13:08:14 GMT)
--------------------------------------------------

or, if you want a more colloquial solution, you could opt for:

il profitto automatizzato


--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2011-09-20 13:09:01 GMT)
--------------------------------------------------

or:
il generatore automatico di profitto



Sarah Jane Webb
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 16

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
utili record con


Explanation:
se si può girare la frase...

Laura Gentili
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 240
Grading comment
Grazie Laura e tutti. Sì, alla fine ho preferito rigirare un po'.
Cari saluti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Badolato: Buona idea :-)
2 mins

agree  Barbara Carrara: Sì, o, volendo mascherare l'obiettivo quando l'utile (la strumentazione) porta utile. Ciau! bi
45 mins

agree  Sara Negro
1 hr

agree  enrico paoletti
1 day 7 hrs

21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
soldi a palate (per il...)/una valanga di soldi


Explanation:
un'altra idea

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 339

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
La combinazione vincente (per la tua attività)


Explanation:
Ciao!

Per essere accattivante, lo slogan dev'essere anche sottile e evitare di far riferimento diretto al (vile) denaro ottenibile a seguito dell'acquisto della strumentazione

La combinazione vincente è un'abbinata/un abbinamento che consente di guadagnare.
Va da sé che l'acquisto della macchina, unito all'abilità del professionista, garantirà a quest'ultimo clienti soddisfatti e maggiori introiti.

Barbara Carrara
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 50

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mimma Scardino: O un investimento vincente.
2 hrs
  -> Sì, certo! Ciao, Mimma, e grazie!

agree  Zea_Mays: concordo, soprattutto sull'evitare riferimenti così diretti al denaro. nei paesi anglofoni - in particolare usa - spesso si usa un marketinglish che alle esigenti orecchie europee suona cafone: ehi compra sta roba qua che ci fai un sacco di soldi.
21 hrs
  -> Già, fastidioso davvero! Grazie e ciao! b.

agree  Simo Blom
23 hrs
  -> Ohi, Simo, grazie mille e ben ritrovato! b.

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
La macchina da soldi


Explanation:
money = soldi

maker = macchina

La macchina da soldi per il tuo business (attività )

GUADAGNARE CON FACEBOOK 2500 EURO AL MESE CON ...
www.facebook.com/group.php?gid=152472217333 - Copia cache
Per poter far si che la sinergia tra questi due siti si trasformi, per te, in una macchina da soldi, è stato studiato un semplice sistema fatto da poche regole e passi ...


    Reference: http://www.facebook.com/group.php?gid=152472217333
GianLuigi Miani
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
Non-PRO (1): Francesco Badolato