KudoZ home » English to Italian » Marketing / Market Research

Proprietary research

Italian translation: ricerca proprietaria


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Proprietary research
Italian translation:ricerca proprietaria
Entered by: Bruno Gramigna

06:57 Sep 24, 2011
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Marketing / Market Research
English term or phrase: Proprietary research
"Participants will access proprietary research and thought leadership to succeed in digital marketing."

Potreste darmi una mano a capire di cosa si tratta?
Grazie!
Bruno Gramigna
ricerca proprietaria
Explanation:
ricerca sulla quale un ente o un'azienda ha un diritto di proprietà
Selected response from:

Nadia Gazzola
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6ricerca proprietaria
Nadia Gazzola
4Ricerca privataFrancescoCT


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
proprietary research
ricerca proprietaria


Explanation:
ricerca sulla quale un ente o un'azienda ha un diritto di proprietà

Nadia Gazzola
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie: sì, per esempio quella fatta nei laboratori di una casa farmaceutica (forse qui si potrebbe/dovrebbe aggiungere "risultati della")
4 mins
  -> grazie e buona settimana a tutti

agree  Simo Blom
3 hrs
  -> grazie e buona settimana a tutti

agree  Sara Negro
1 day 5 hrs
  -> grazie e buona settimana a tutti

agree  enrico paoletti
1 day 6 hrs
  -> grazie e buona settimana a tutti

agree  Adele Oliveri
1 day 22 hrs
  -> grazie e buona settimana a tutti

agree  Letizia Ridolfi
4 days

47 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
proprietary research
Ricerca privata


Explanation:
Può trattarsi anche di ricerche sponsorizzate su cui lo sponsor impone un obbligo di riservatezza rispetto ai risultati della ricerca. Ciao.

FrancescoCT
Native speaker of: Italian