KudoZ home » English to Italian » Marketing / Market Research

Audio aces

Italian translation: ha servito degli ace in campo audio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Audio aces
Italian translation:ha servito degli ace in campo audio
Entered by: Benedetta Cuomo

17:03 Feb 9, 2012
English to Italian translations [PRO]
Marketing / Market Research / Comunicato stampa
English term or phrase: Audio aces
Si parla di una console di missaggio digitale che ha, in occasione di un evento sportivo su scala mondiale, "served audio aces".
È possibile che ci si riferisca ai file audio .ace? oppure, visto che l'evento in questione è un evento tennistico, si tratta di un gioco di parole e ci si riferisce al termine tennistico? (il servizio vincente)

Grazie
Benedetta Cuomo
ha servito/messo a segno ace acustici/sonori
Explanation:
deciamente direi che si tratta di linguaggio tennistico (penso al game set match della domanda precedente).
Però ace si usa più spesso in italiano di servizio/battura vincente, probabilmente per la sua sinteticità. Quindi ti propongo anche questa versione.
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
Confermata questa versione anche dal revisore, anche se ho utilizzato "ha servito degli ace in campo audio".

Grazie ;)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3servizi audio vincentiEleoE
4ha servito/messo a segno ace acustici/sonori
Danila Moro


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
audio aces
servizi audio vincenti


Explanation:
È questo il senso. La console ha dato ottime prestazioni, quindi anche lei ha "servito gli aces". :)

EleoE
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in Serbo-CroatSerbo-Croat

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  otok silba: stavo per scrivere la stessa cosa! :-) anche per me è da intendere in questo senso, ma premetto che non mi intendo per nulla di file audio.ace
1 min
  -> Se fossero stati dei file la console non li avrebbe "served", no? Grazie! :)

agree  Fabrizio Zambuto: dobro!:) //no, giuro, il fatto è che alcuni fra i migliori amici che ho conosciuto in Cina erano Serbi, qualche parolina qui e là....tipo: "kako si? stara dish?" :))
52 mins
  -> Si, si... mi sa proprio che stai prendendo lezioni! Ciao, e grazie! ;)

agree  Francesco Badolato
2 hrs
  -> Grazie! :)

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
audio aces
ha servito/messo a segno ace acustici/sonori


Explanation:
deciamente direi che si tratta di linguaggio tennistico (penso al game set match della domanda precedente).
Però ace si usa più spesso in italiano di servizio/battura vincente, probabilmente per la sua sinteticità. Quindi ti propongo anche questa versione.

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 339
Grading comment
Confermata questa versione anche dal revisore, anche se ho utilizzato "ha servito degli ace in campo audio".

Grazie ;)