KudoZ home » English to Italian » Marketing / Market Research

Channel inventory

Italian translation: channel inventory (scorta in inventario in attesa di essere spedita per la vendita all'utente finale

14:22 Feb 5, 2018
English to Italian translations [PRO]
Marketing / Market Research /
English term or phrase: Channel inventory
Overstocked XX channl inventories
chichibea
Italian translation:channel inventory (scorta in inventario in attesa di essere spedita per la vendita all'utente finale
Explanation:
Si tratta di un'espressione particolare che non ha un corrispondente italiano. Si usa anche nei siti italiani e quindi lascerei in inglese con una spiegazione tra parentesi.


Ricordiamo che il channel inventory rappresenta la scorta in inventario che è in attesa di essere spedita per la vendita all'utente finale.
https://apple.hdblog.it/2017/08/02/Apple-dettagli-conferenza...

--------------------------------------------------
Note added at 23 ore (2018-02-06 14:02:33 GMT)
--------------------------------------------------

Non ho potuto mettere la seconda parentesi nè le virgolette tra "channel inventory" per mancanza di spazio.
Selected response from:

Francesco Badolato
Italy
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1scorte/giacenze a magazzino del canale (di vendita/distribuzione)
Luciana Trevisi
4channel inventory (scorta in inventario in attesa di essere spedita per la vendita all'utente finale
Francesco Badolato
4inventari di canale (di vendita)
DANTE CECCARELLI


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
channel inventory
inventari di canale (di vendita)


Explanation:
nel testo è al plurale.

DANTE CECCARELLI
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
channel inventory
scorte/giacenze a magazzino del canale (di vendita/distribuzione)


Explanation:
L'espressione completa è "giacenze in eccesso/sovraccarico di merce a magazzino del canale", quindi un accumulo di merce in quantità superiore rispetto a quella che viene richiesta.


    Reference: http://www.yourdictionary.com/channel-inventory
    Reference: http://www.nasdaq.com/article/what-is-channel-inventory-cm86...
Luciana Trevisi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Eli Vit
8 hrs
  -> grazie!

23 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
channel inventory
channel inventory (scorta in inventario in attesa di essere spedita per la vendita all'utente finale


Explanation:
Si tratta di un'espressione particolare che non ha un corrispondente italiano. Si usa anche nei siti italiani e quindi lascerei in inglese con una spiegazione tra parentesi.


Ricordiamo che il channel inventory rappresenta la scorta in inventario che è in attesa di essere spedita per la vendita all'utente finale.
https://apple.hdblog.it/2017/08/02/Apple-dettagli-conferenza...

--------------------------------------------------
Note added at 23 ore (2018-02-06 14:02:33 GMT)
--------------------------------------------------

Non ho potuto mettere la seconda parentesi nè le virgolette tra "channel inventory" per mancanza di spazio.

Francesco Badolato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 146