Hold space

Italian translation: fermare/cristallizzare/trattenere/dominare lo spazio

English term or phrase:Hold space
Italian translation:fermare/cristallizzare/trattenere/dominare lo spazio
Entered by: EnricaZ

18:27 Mar 16, 2018
English to Italian translations [PRO]
Marketing / Market Research
English term or phrase: Hold space
Sto traducendo il sito di una nota marca di lampadari
Nel sito ci sono dei banner, tra i quali:
The light changes things
Hold space to change time ----> Qualche idea per rendere questa frase?
Grazie!
EnricaZ
Italy
fermare/cristallizzare/trattenere lo spazio
Explanation:
Ciao, forse il gioco di parole è fra "fermare" e "cambiare"... magari "cristallizzare" potrebbe funzionare, se si tratta di lampadari elaborati...

prendilo davvero solo come spunto, perché non sono molto brava con gli slogan (a volte li capisco poco persino in italiano!!)

cristallizzare lo spazio per cambiare/trasformare il tempo

CriticaLetteraria: "Le nostre anime di notte": il privilegio di incontrare ...
https://www.criticaletteraria.org/2017/02/le-nostre-anime-di...
20 feb 2017 - Insieme a loro i lettori appassionati che lo hanno seguito nello straordinario viaggio della Trilogia della pianura, perdendosi e ritrovandosi tra le strade di Holt, un luogo dall'anima americana ma capace di cristallizzare lo spazio in un frammento di eterno. Ospite d'onore della serata è stata Cathy Haruf che ...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2018-03-16 20:05:34 GMT)
--------------------------------------------------

pensavo a "cristallizzare" perché potrebbe evocare i "cristalli" dei lampadari....

--------------------------------------------------
Note added at 2 days 19 hrs (2018-03-19 13:51:01 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te! Buon lavoro!
Selected response from:

haribert
Grading comment
Grazie, bella idea cristallizzare! Approvata!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Domina lo spazio
ELEHNA
3Prenditi lo spazio per modificare il tempo a tuo piacimento
Danila Moro
3Mantieni premuta la barra spaziatrice
Maurizio Varriale
2fermare/cristallizzare/trattenere lo spazio
haribert


Discussion entries: 1





  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
hold space
Mantieni premuta la barra spaziatrice


Explanation:
Sarebbe utile uno screenshot magari. A leggere così, verrebbe da dire "Mantieni premuta la barra spaziatrice per cambiare orario/ora/fuso orario"

Maurizio Varriale
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 24

18 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
hold space
Prenditi lo spazio per modificare il tempo a tuo piacimento


Explanation:
Frase un po' sibillina anche in inglese, mi pare. Forse giocano sul concetto fisico di spazio-tempo e sull'idea di fermare una delle sue componenti, lo spazio, per "giocare" sul tempo come meglio aggrada. Creare, allestire uno spazio luminoso, con l'acquisto e il posizionamento di una lampada, che possa modificare il tempo/l'atmosfera/l'ora della giornata nel modo in cui lo si desidera (come a dire: illumina le tue giornate di sole/fai entrare il sole nella tua casa, anche quando non c'è).

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 347

22 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
hold space
Domina lo spazio


Explanation:
Domina lo spazio per cambiare il tempo.

ELEHNA
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
hold space
fermare/cristallizzare/trattenere lo spazio


Explanation:
Ciao, forse il gioco di parole è fra "fermare" e "cambiare"... magari "cristallizzare" potrebbe funzionare, se si tratta di lampadari elaborati...

prendilo davvero solo come spunto, perché non sono molto brava con gli slogan (a volte li capisco poco persino in italiano!!)

cristallizzare lo spazio per cambiare/trasformare il tempo

CriticaLetteraria: "Le nostre anime di notte": il privilegio di incontrare ...
https://www.criticaletteraria.org/2017/02/le-nostre-anime-di...
20 feb 2017 - Insieme a loro i lettori appassionati che lo hanno seguito nello straordinario viaggio della Trilogia della pianura, perdendosi e ritrovandosi tra le strade di Holt, un luogo dall'anima americana ma capace di cristallizzare lo spazio in un frammento di eterno. Ospite d'onore della serata è stata Cathy Haruf che ...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2018-03-16 20:05:34 GMT)
--------------------------------------------------

pensavo a "cristallizzare" perché potrebbe evocare i "cristalli" dei lampadari....

--------------------------------------------------
Note added at 2 days 19 hrs (2018-03-19 13:51:01 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te! Buon lavoro!

haribert
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40
Grading comment
Grazie, bella idea cristallizzare! Approvata!