running a lot

Italian translation: viene usato molto/è frequentemente (o molto spesso) in uso

English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Marketing / Market Research
English term or phrase: running a lot
The air conditioner is running a lot

The heaitng system is running a lot

Che significato ha "running a lot"? Si riferisce al carico?

Grazie in anticipo
mari fabozzo
Italy
Italian translation:viene usato molto/è frequentemente (o molto spesso) in uso
Explanation:
io direi così
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3viene usato molto/è frequentemente (o molto spesso) in uso
Danila Moro
4 +2è sempre in funzione
Alfredo Lo Bello
4Funziona parecchio / da molto tempo
Matteo Galbusera
4è in sovraccarico
Chiara Perrone


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
è in sovraccarico


Explanation:
Poichè "run" indica in genere il funzionamento di un apparecchio e "run short" indica il basso carico, quasi uno spegnimento, per deduzione direi che "run a lot" potrebbe indicare un sovraccarico (in questo caso di emissione di aria)

Chiara Perrone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Funziona parecchio / da molto tempo


Explanation:
Io lo intendo più semplicemente come: "lavora molto" o "è acceso da parecchio tempo". Quindi intensità e durata ma non sovraccarico

Matteo Galbusera
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
è sempre in funzione


Explanation:
Sempre nel significato di "continuamente".

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2018-05-03 10:43:06 GMT)
--------------------------------------------------

Oppure "è sempre acceso".

Alfredo Lo Bello
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  doba
44 mins
  -> grazie mille doba :)

agree  Elena Zanetti
20 hrs
  -> grazie Elena :)

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
viene usato molto/è frequentemente (o molto spesso) in uso


Explanation:
io direi così

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 351
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Badolato: Anche io
53 mins
  -> grazie Francesco :)

agree  Lisa Jane
1 hr
  -> Grazie Lisa Jana :)

agree  Sabrina Peruzzi
5 days
  -> Grazie!