KudoZ home » English to Italian » Marketing / Market Research

Executive sponsorship

Italian translation: supporto da parte del management

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Executive sponsorship
Italian translation:supporto da parte del management
Entered by: Pamela Brizzola

09:04 Oct 8, 2004
English to Italian translations [PRO]
Marketing / Market Research
English term or phrase: Executive sponsorship
This sia phase in workshop regarding people management (gestione delle persone).
Sarei tentata di lasciarlo in inglese
Pamela Brizzola
Italy
appoggio da parte del management
Explanation:
Il termine si riferisce all'appoggio dato ad una politica da parte del management di una azienda o di un ente. L'esatta traduzione italiana secondo me dipende dal contesto, oppure si può usare l'inglese. Per esempio "Executive sponsorship is low for the new acquisition methodology" significa che i manager non appoggiano ed incoraggiano l'adozione delle nuove metodologie.
Selected response from:

101translations
Ireland
Grading comment
Grazie anche a agli altri che hanno fornito il suggerimento
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2appoggio da parte del management
101translations
3supporto/sostegno della dirigenza
lanave


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
executive sponsorship
appoggio da parte del management


Explanation:
Il termine si riferisce all'appoggio dato ad una politica da parte del management di una azienda o di un ente. L'esatta traduzione italiana secondo me dipende dal contesto, oppure si può usare l'inglese. Per esempio "Executive sponsorship is low for the new acquisition methodology" significa che i manager non appoggiano ed incoraggiano l'adozione delle nuove metodologie.

101translations
Ireland
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie anche a agli altri che hanno fornito il suggerimento

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniela Magnoni
30 mins

agree  Flora Iacoponi, MCIL
55 mins

1 day 8 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
executive sponsorship
supporto/sostegno della dirigenza


Explanation:
Executive lo tradurrei comunque

lanave
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4