KudoZ home » English to Italian » Materials (Plastics, Ceramics, etc.)

dust-pressed unglazed tile

Italian translation: piastrelle pressate a secco


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:dust-pressed unglazed tile
Italian translation:piastrelle pressate a secco
Entered by: Marina Capalbo

03:15 Nov 22, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Materials (Plastics, Ceramics, etc.) / ceramics
English term or phrase: dust-pressed unglazed tile
testo sulle norme ISO relative a piastrelle in ceramica
per "unglazed" avrei pensato a "non vetrinata"
per "dust pressed" non saprei. Su internet ho scoperto che "dust" è la polvere utilizzata per la pressatura", ma non credo si possa dire "pressate a polvere", infatti non ho riferimenti su internet. Ho però trovato "piastrelle pressate" e più in là si parla di polvere. Secondo voi si può parlare semplicemente di "piastrelle pressate non vetrinate", tralasciando la polvere???
Marina Capalbo
piastrelle pressate a secco
Explanation:
cara mirina,

ti consiglio di consultare questo sito che ha un dizionario eng/it sulla ceramica. Credo che ti risolverà molti problemi.
buon lavoro.
raffa1
Selected response from:

Raffaella Cornacchini
Grading comment
se potessi ti darei 10 punti. Sei un mito, non sai quanto mi sarà utile in futuro questo glossario!!!
Grazie di cuore
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4le piastrelle sono smaltate o non smaltate
anusca
4... e non smaltateRaffaella Cornacchini
4piastrelle pressate a seccoRaffaella Cornacchini


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
piastrelle pressate a secco


Explanation:
cara mirina,

ti consiglio di consultare questo sito che ha un dizionario eng/it sulla ceramica. Credo che ti risolverà molti problemi.
buon lavoro.
raffa1


    Reference: http://www.italytile.com/dictionary/engital.htm
Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
se potessi ti darei 10 punti. Sei un mito, non sai quanto mi sarà utile in futuro questo glossario!!!
Grazie di cuore

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
... e non smaltate


Explanation:
scusa, Mirina, mi sono dimenticata l'unglazed. Il riferimento è sempre il sito che ti ho indicato in precedenza.
raffa1

Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
le piastrelle sono smaltate o non smaltate


Explanation:
glaze = smalto

glazing = smaltatura


slt
anusca


    esperienza nel settore ceramico
anusca
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8