KudoZ home » English to Italian » Materials (Plastics, Ceramics, etc.)

diagonal

Italian translation: diagonale


03:28 Nov 22, 2001
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Materials (Plastics, Ceramics, etc.) / ceramics
English term or phrase: diagonal
in che senso "diagonale"?
(si parla delle norme ISO relative alla produzione di piastrelle in ceramica)
"the dished batch of tiles have a max. warpage related to the diagonal of 0,17% and -0,16%, or 0,95 and -0,88 mm.
Marina Capalbo
Italian translation:diagonale
Explanation:
le piastrelle hanno una deformazione massima misurata sulla diagonale/diagonalmente che varia da...a ....

cioè mi sembra di capire che la deformazione si misura sulla diagonale della piastrella
Selected response from:

Gilda Manara
Italy
Grading comment
grazie mille per la conferma
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3diagonale
Gilda Manara
4dilgonaleRomina Minucci


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
diagonale


Explanation:
le piastrelle hanno una deformazione massima misurata sulla diagonale/diagonalmente che varia da...a ....

cioè mi sembra di capire che la deformazione si misura sulla diagonale della piastrella


    exp
Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11
Grading comment
grazie mille per la conferma

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Raffaella Cornacchini: ho recentemente fatto una traduzione sulle deformazioni rispetto agli standard ISO; penso anch'io che sia la deformazione della diagonale
2 mins
  -> grazie

agree  Giuliana Buscaglione: non tutte le torte riescono col buco :-)
40 mins
  -> ah, allora non stai stirando i pantaloni ! :-)

agree  serdar: Sono d'accordo anch'io
1 hr
  -> grazie

35 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dilgonale


Explanation:
"...curvatura relativa alla diagonale..."
credo sia proprio "diagonale" o comunque il "lato obliquo".




    Reference: http://www.italytile.com/dictionary/engitaly.html
Romina Minucci
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32