KudoZ home » English to Italian » Materials (Plastics, Ceramics, etc.)

non refractory fire clay

Italian translation: argilla non refrattaria


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:non refractory fire clay
Italian translation:argilla non refrattaria
Entered by: schmurr

11:04 Dec 13, 2001
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering - Materials (Plastics, Ceramics, etc.) / ceramics
English term or phrase: non refractory fire clay
si parla della fabbricazione di prodotti in ceramica.
trovo contradditorio questo termine in quanto:
- se "fire clay" significa argilla refrattaria, perchè accostare questi termini?
Contesto:Gres è un termine che fa riferimento a manufatti in ceramica greificati o non greificati costituiti principalmente di non refractory fire clay, o da una combinazione di argille, fondenti, e diossido di silicio che, una volta sottoposti a cottura, assumono proprietà simili a quelle del gres fabbricato a partire dall’argilla refrattaria. Le applicazioni del gres sono molteplici e comprendono: oggetti artistici, apparecchi chimici, stoviglie, tubi per fognature, utensili da cucina, vasellame vario e articoli per la tavola, e piastrelle
mirina
argilla non refrattaria
Explanation:
-
Selected response from:

schmurr
Grading comment
grazie!. Un grazie anche ad Anusca
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4argilla non refrattaria
anusca
4argilla non refrattaria
schmurr


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
argilla non refrattaria


Explanation:
-


    eurodic
schmurr
Native speaker of: Native in GermanGerman
Grading comment
grazie!. Un grazie anche ad Anusca

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
argilla non refrattaria


Explanation:
considera che
to fire = cuocere
fired = cotto
firing = cottura

grès = mattonelline rosse mattone per i balconi ecc... non refrattarie

Io tralascerei il fire, è ovvio che va cotto nel forno!

slt
anusca


anusca
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8