KudoZ home » English to Italian » Materials (Plastics, Ceramics, etc.)

clay ceramics

Italian translation: ceramica in pasta rossa


11:22 Dec 13, 2001
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering - Materials (Plastics, Ceramics, etc.) / ceramics
English term or phrase: clay ceramics
In seguito alla cottura, alcuni prodotti in ceramica sono sottoposti ad ulteriori trattamenti volti a migliorarne le caratteristiche e a soddisfare le tolleranze dimensionali. La ceramica può essere lavorata tramite levigazione per abrasione, lucidatura chimica, elettroerosione, o lavorazione a laser. La ricottura ad alte temperature, seguita da un raffreddamento graduale, può eliminare le tensioni residue all’interno del prodotto in ceramica, e le tensioni superficiali dovute alla lavorazione. Inoltre, dei rivestimenti superficiali possono essere applicati a molti prodotti in ceramica già cotti. I rivestimenti superficiali sono applicati a clay ceramics tradizionale, al fine di ottenere superfici più resistenti ed impermeabili, o a scopo decorativo.
mirina
Italian translation:ceramica in pasta rossa
Explanation:
Come vedrai dal sito esiste anche la pasta bianca, più pregiata.

SITO
... a) piastrelle in pasta rossa a tinta unita, dimensioni di 10x10 cm, L./mq, 60.000.
b) piastrelle in pasta bianca a tinta unita, dimensioni di 10x10 cm, L./mq, ...

esperianza settore ceramico / zona di produzione

slt
anusca
www.comune.bologna.it/iperbole/minlap/Prezzar/Prez8_2.htm -
Selected response from:

anusca
Italy
Grading comment
grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5ceramica in pasta rossa
anusca
4ceramica tradizionale (in argilla)annamaria


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ceramica tradizionale (in argilla)


Explanation:
forse non c'è bisogno nemmeno di dire "in argilla" in quanto la ceramica tradizionale è in argilla.


    Reference: http://www.mi-art.it/
annamaria
Australia

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
ceramica in pasta rossa


Explanation:
Come vedrai dal sito esiste anche la pasta bianca, più pregiata.

SITO
... a) piastrelle in pasta rossa a tinta unita, dimensioni di 10x10 cm, L./mq, 60.000.
b) piastrelle in pasta bianca a tinta unita, dimensioni di 10x10 cm, L./mq, ...

esperianza settore ceramico / zona di produzione

slt
anusca
www.comune.bologna.it/iperbole/minlap/Prezzar/Prez8_2.htm -


    Reference: http://www.comune.bologna.it/iperbole/minlap/Prezzar/Prez8_2...
anusca
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie mille