KudoZ home » English to Italian » Materials (Plastics, Ceramics, etc.)

anti-inflammatory treatment of wood

Italian translation: trattamento antincendio del legno


14:27 Feb 13, 2007
English to Italian translations [PRO]
Materials (Plastics, Ceramics, etc.) / cork stoppers
English term or phrase: anti-inflammatory treatment of wood
Si parla del ruolo del 2,4,6-TBA e dei problemi che causa al vino e elencando le cause generali vengono citate le seguenti:
Anti-inflammatory treatment of wood
treated paper and bromine pesticides.
Non capisco cosa s'intenda per anti-inflammatory treatment
Mariangela Moroni
Italian translation:trattamento antincendio del legno
Explanation:
cioè legno trattato in modo che non prenda fuoco facilmente
Selected response from:

Shera Lyn Parpia
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4trattamento ignifugo del legno
texjax DDS PhD
3trattamento antincendio del legno
Shera Lyn Parpia


  

Answers


59 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
trattamento antincendio del legno


Explanation:
cioè legno trattato in modo che non prenda fuoco facilmente

Shera Lyn Parpia
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 29
Grading comment
Grazie!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
trattamento ignifugo del legno


Explanation:
il TBA si sviluppa a seguito del trattamento ignifugo del legno.
Essendo i tappi fatti di sughero, questo (insieme allo sviluppo delle muffe) interferirà sulle caratteristiche organolettiche del vino.



texjax DDS PhD
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 17

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giovigv: ignifugo è senza dubbio l'aggettivo adatto.
3 hrs
  -> grazie Giovanna.

agree  Gloria Cabalisti
3 hrs
  -> molte grazie Gloria

agree  Giuseppina Gatta, MA (Hons)
4 hrs
  -> grazie Giuseppina!

agree  Vittorio Felaco
23 hrs
  -> Grazie Vittorio