KudoZ home » English to Italian » Materials (Plastics, Ceramics, etc.)

knaf

Italian translation: kenaf (hibiscus cannabinus)/canapa di Gamba/canapa d'Ambari/canapa di ibisco


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:knaf
Italian translation:kenaf (hibiscus cannabinus)/canapa di Gamba/canapa d'Ambari/canapa di ibisco
Entered by: Alessandra Renna

16:39 Nov 2, 2008
English to Italian translations [PRO]
Materials (Plastics, Ceramics, etc.)
English term or phrase: knaf
textile and textile goods, namely, re-claimed or recycled fibres, reclaimed PET (polyethylene terephthalate) from plastic bottles, and other natural fibres, namely, organic cotton, flex, hemp, knaf, bamboo, soybean protein, milk protein, and corn, all for the manufacture of yarns, fabrics, apparel and related items, namely, hats, hosiery, shoes, gloves, tarps, rugs, mops, upholstery and blankets
didiv
kenaf (hibiscus cannabinus)/canapa di Gamba/canapa d'Ambari/canapa di ibisco
Explanation:
Knaf (Hibicus Cannabinus)
http://www.google.it/url?sa=t&source=web&ct=res&cd=2&url=htt...

Il Kenaf [Etimologia: Persiano], Hibiscus cannabinus, è una pianta della famiglia delle Malvaceae. L' Hibiscus cannabinus è classificato nel genere Hibiscus ed è probabilmete nativo dell'Asia meridionale, anche se la sua origine naturale precisa è sconosciuta. Il nome si riferisce anche alle fibre ottenute da questa pianta
Altri nomi con cui è conosciuta questa pianta sono Bimli, Ambary, Canapa Ambari, Canapa Deccan, e Juta Bimlipatum.
http://it.wikipedia.org/wiki/Hibiscus_cannabinus

L'Hibiscus cannabinus, commercialmente conosciuto col nome di canapa di ibisco, canapa di Gamba (Gamba hemp), iuta del Siam, kenaf, iuta di Bimli (Bimlipatam jute), canapa d'Ambari, Papoula de Sâo Francisco, Dah, Meshta
http://www.ezv.admin.ch/dokumentation/01113/01736/index.html...

--------------------------------------------------
Note added at 2 giorni1 ora (2008-11-04 17:48:06 GMT)
--------------------------------------------------

5. MALLOW FAMILY (MALVACEAE)
Knaf (Hibicus Cannabinus)
http://www.niir.org/books/book_pdf/211/[NIIR] Natural Fibers...

Knaf is a warm-season annual fiber crop used in bedding, padding and paper pulp. This publication offers basic information about the plant, its prouduction and use. Enclosed materials and listed resources provide uses of kenaf.
http://attra.ncat.org/attra-pub/kenaf.html


--------------------------------------------------
Note added at 2 giorni1 ora (2008-11-04 17:49:24 GMT)
--------------------------------------------------

l knaf è una fibra naturale di elevate caratteristiche simili a quelle della canapa.
E’ una materia facilmente rinnovabile, si semina ad aprile e si raccoglie a fine anno, non è tossica, è completamente anallergica.

I pannelli di fibra naturale di kenaf vengono termolegati senza l’aggiunta di adesivi e collanti, sono di elevatissima traspirabilità e igroscopicità.
Vengono utilizzati per l’isolamento termico e acustico degli edifici.

Nei blocchi prefabbricati di argilla espansa, la conduttività varia fortemente, oltre che con la densità del materiale, anche con la forma del blocco e delle intercapedini di alleggerimento.

Isolkenaf è costituito da fibre di kenaf e/o canapa provenienti direttamente dalla coltivazione alle quali viene aggiunta una minima quantità di fibre di poliestere. Viene aggiunto anche, a richiesta, un prodotto naturale ignifugo

Isolante naturale di ottima qualità a base di fibre di kenaf intrecciate, proveniente direttamente dalla coltivazione, non agugliate ma termofissate tridimensionalmente a cui viene aggiunta una minima parte di fibra di rinforzo in poliestere e, a richiesta, un prodotto naturale ignifugo.

Le fibre di kenaf disposte tridimensionalmente permettono di avere maggiore resistenza a parità di densità.
Le fibre di kenaf non contengono alcuna sostanza proteica e di conseguenza, non è necessario effettuare alcun accorgimento contro insetti quali tarme e coleotteri.

KENAF -ISOLKENAF
HIBISCUS CANNIBINUS: Famiglia Malvinacee. Tribù Hibiscae.
ORIGINE: Africa (Sudan, Angola) e Asia (Nepal, Eirmania)
PIANTA ANNUALE: ciclo biologico 120 gg., Temperatura germinazione maggiore di 18°C
PARTE CORTICALE FIBROSA: 33% Tiglio, parte interna legnosa 67% (Canapulo).
http://bioedilizia.profiliasrl.it/isolanti_naturali_riciclab...
Selected response from:

Alessandra Renna
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1kenaf (hibiscus cannabinus)/canapa di Gamba/canapa d'Ambari/canapa di ibisco
Alessandra Renna
2prunella x hybrida (knaf)
Traducendo Co. Ltd
2knaf
AeC2009


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
knaf


Explanation:
E' l'unica pianta con questo nome..., ma non ho idea se venga utilizzata in quel modo...


    Reference: http://luirig.altervista.org/schedeeu/fo/myosotis_stenophyll...
AeC2009
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

37 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
prunella x hybrida (knaf)


Explanation:
si tratta di un ibrido della prunalla normale.....
sembrerebba una bella piantina di campo, con dei bei fiori viola.
che si possa usare anche per confezionare tessuti non ci è dato sapere, però sicuramente si usa in farmacologia e per farci delle ottime insalate, anche se leggermente amarognole.
ti allego il link di wiki. http://it.wikipedia.org/wiki/Prunella_(botanica)
buon lavoro

gabriele

Traducendo Co. Ltd
Malta
Native speaker of: Native in ItalianItalian

59 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
kenaf (hibiscus cannabinus)/canapa di Gamba/canapa d'Ambari/canapa di ibisco


Explanation:
Knaf (Hibicus Cannabinus)
http://www.google.it/url?sa=t&source=web&ct=res&cd=2&url=htt...

Il Kenaf [Etimologia: Persiano], Hibiscus cannabinus, è una pianta della famiglia delle Malvaceae. L' Hibiscus cannabinus è classificato nel genere Hibiscus ed è probabilmete nativo dell'Asia meridionale, anche se la sua origine naturale precisa è sconosciuta. Il nome si riferisce anche alle fibre ottenute da questa pianta
Altri nomi con cui è conosciuta questa pianta sono Bimli, Ambary, Canapa Ambari, Canapa Deccan, e Juta Bimlipatum.
http://it.wikipedia.org/wiki/Hibiscus_cannabinus

L'Hibiscus cannabinus, commercialmente conosciuto col nome di canapa di ibisco, canapa di Gamba (Gamba hemp), iuta del Siam, kenaf, iuta di Bimli (Bimlipatam jute), canapa d'Ambari, Papoula de Sâo Francisco, Dah, Meshta
http://www.ezv.admin.ch/dokumentation/01113/01736/index.html...

--------------------------------------------------
Note added at 2 giorni1 ora (2008-11-04 17:48:06 GMT)
--------------------------------------------------

5. MALLOW FAMILY (MALVACEAE)
Knaf (Hibicus Cannabinus)
http://www.niir.org/books/book_pdf/211/[NIIR] Natural Fibers...

Knaf is a warm-season annual fiber crop used in bedding, padding and paper pulp. This publication offers basic information about the plant, its prouduction and use. Enclosed materials and listed resources provide uses of kenaf.
http://attra.ncat.org/attra-pub/kenaf.html


--------------------------------------------------
Note added at 2 giorni1 ora (2008-11-04 17:49:24 GMT)
--------------------------------------------------

l knaf è una fibra naturale di elevate caratteristiche simili a quelle della canapa.
E’ una materia facilmente rinnovabile, si semina ad aprile e si raccoglie a fine anno, non è tossica, è completamente anallergica.

I pannelli di fibra naturale di kenaf vengono termolegati senza l’aggiunta di adesivi e collanti, sono di elevatissima traspirabilità e igroscopicità.
Vengono utilizzati per l’isolamento termico e acustico degli edifici.

Nei blocchi prefabbricati di argilla espansa, la conduttività varia fortemente, oltre che con la densità del materiale, anche con la forma del blocco e delle intercapedini di alleggerimento.

Isolkenaf è costituito da fibre di kenaf e/o canapa provenienti direttamente dalla coltivazione alle quali viene aggiunta una minima quantità di fibre di poliestere. Viene aggiunto anche, a richiesta, un prodotto naturale ignifugo

Isolante naturale di ottima qualità a base di fibre di kenaf intrecciate, proveniente direttamente dalla coltivazione, non agugliate ma termofissate tridimensionalmente a cui viene aggiunta una minima parte di fibra di rinforzo in poliestere e, a richiesta, un prodotto naturale ignifugo.

Le fibre di kenaf disposte tridimensionalmente permettono di avere maggiore resistenza a parità di densità.
Le fibre di kenaf non contengono alcuna sostanza proteica e di conseguenza, non è necessario effettuare alcun accorgimento contro insetti quali tarme e coleotteri.

KENAF -ISOLKENAF
HIBISCUS CANNIBINUS: Famiglia Malvinacee. Tribù Hibiscae.
ORIGINE: Africa (Sudan, Angola) e Asia (Nepal, Eirmania)
PIANTA ANNUALE: ciclo biologico 120 gg., Temperatura germinazione maggiore di 18°C
PARTE CORTICALE FIBROSA: 33% Tiglio, parte interna legnosa 67% (Canapulo).
http://bioedilizia.profiliasrl.it/isolanti_naturali_riciclab...

Alessandra Renna
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Traducendo Co. Ltd: è che l'ho cercata un po' e non l'ho mai trovata il kenaf com knaf. dopodichè sono convinto tu abbia ragione, anche perchè non vedo nessun altra soluzione!!!! la tua ipotesi mi sembra ottima.
1 day20 hrs
  -> grazie per l'agree ma non capisco perchè dici che non si tratta della parola richiesta: kenaf è una variante di knaf (Hibiscus cannabinus)